Francesco Panella, che schiaffo dalla cliente: “Amatriciana cruda” | Eppure c’è sempre la fila
Bufera per Francesco Panella. Si parla di “amatriciana cruda” nel suo rinomato locale. Parole al vetriolo di una cliente.
Parlando di Francesco Panella sappiamo che siamo in presenza non solo di uno chef sopraffino, ma anche e soprattutto di un grande imprenditore, che porta avanti la tradizione di un locale che nel 2022 ha compiuto il suo centenario. Tuttavia nella vita di un libero professionista, qualunque sia il suo settore, può capitare sempre un momento complicato.
Le nubi minacciose purtroppo, tanto per citare come esempio quella super famosa che perseguitava il Rag. Ugo Fantozzi nella famosa saga cinematografica, inseguendolo addirittura con la sua Bianchina, sono sempre in agguato. Inoltre alle volte può rivelarsi pericolosa anche quella che potrebbe essere definita come una parola sbagliata detta al momento sbagliato.
Possedere un’attività comporta certamente una grandissima responsabilità, soprattutto se in gioco c’è la soddisfazione del cliente, che potrebbe fare una pubblicità non positiva al tutto. Sta dunque nell’accortezza di chi sta a capo, ovvero dell’imprenditore in questione, qualora accada qualche cosa di spiacevole, di porre rimedio o di, come si suol dire, mettere una pezza dove serva.
Lo storico locale gestito da Panella
Se parliamo del locale che costituisce il centro nevralgico dell’impero di Panella, lo troviamo nella Città Capitolina, per la precisione nella zona di Trastevere, in voga, come scritto nell’insegna stessa dal 1922. Il suo nome è Antica Pesa. Qui è possibile gustare numerose specialità tipiche della Capitale.
Oltre che alla cucina, come in altre occasioni si sente dire, è possibile respirare quella che viene definita la vera aria di Roma. Tra le specialità proposte dalla casa vi è senza ombra di dubbio la pasta più emblematica della città stessa, ovvero l’amatriciana. Proprio quest’ultima purtroppo è stata al centro di una recensione che ha costituito il cosiddetto schiaffo metaforico all’imprenditore romano.
“Amatriciana cruda”, le parole che sono uno schiaffo allo chef
Un utente che si è trovato a passare una piacevole serata nella zona trasteverina, ha optato per il ristorante di Panella al fine di rifocillarsi. Quanto è stato servito tuttavia pare non essere stato di suo gradimento, dal momento che, com’è possibile leggere tra le righe della recensione stessa, pubblicata su Google, “l’amatriciana era cruda e il guanciale bruciato“.
Quanto riportato è da attribuire ad una possibile svista, dovuta alla fortissima affluenza di clientela che il ristorante registra quasi di continuo, quindi sempre e comunque un autentico successo. L’utente non ha nonostante tutto mancato di lodare sia il servizio che la location, tamponando dunque già da solo la recensione negativa. Panella, una volta letta, si è prontamente messo all’opera al fine di migliorare ulteriormente la qualità dei futuri piatti da servire.