Hai comprato la mozzarella che scade il 28 giugno 2024? Buttala: é stata richiamata dal mercato
Fate molta attenzione a questa data riportata sulle confezioni di mozzarella. Fa parte di un richiamo alimentare.
Oggi come oggi, soprattutto ora che ci troviamo praticamente ad un passo dalla stagione estiva, quando ci rechiamo a fare la spesa sovente un prodotto, in questo caso un formaggio, che finisce quasi sempre nel nostro carrello. Parliamo di lei, della divina la mozzarella, visti i suoi incredibili impieghi in cucina.
Diciamo innanzitutto che una pietanza che amiamo gustarci sempre, sia col caldo che col freddo è una buona pizza, fatta anche con le nostre stesse mani. E poi è assai sfiziosa una bella una caprese. Inoltre è indubbiamente da vedersi come un piatto vincente nella sua semplicità, visto che è formata da un tris di ingredienti che potremmo anche definire molto patriottico.
Si tratta di mozzarella, pomodoro ed eventualmente origano o basilico, Ecco dunque presenti i colori del tricolore italiano. La mozzarella inoltre è molto buona anche se inserita in svariati condimenti per pasta. Non manca nemmeno qualora decidessimo di dare vita a dei golosi gnocchi alla sorrentina.
Mozzarella richiamata d’urgenza
In questo caso i modi per prepararli sono moltissimi ma, quello migliore consisterebbe nel far fondere questo speciale formaggio in padella con la salsa di pomodoro, ancor prima di irrorare i gnocchi stessi dentro la pirofila, con la quale verranno cotti tramite un giro di forno. Al momento però la mozzarella pare che si trovi nella bufera per via di un richiamo.
Questa volta si tratta di una specifica data di scadenza, dalla quale appunto i compratori non dovranno lasciarsi fuorviare, dal momento che invece il prodotto è già stato dichiarato non edibile. Il motivo di tale richiamo è stato addotto proprio al fatto che proprio la data di scadenza dichiarata sulle confezioni è errata. No, non è giusta se leggete 28 giugno. 2024. In che senso?
La mozzarella al centro del mirino
La data precisa di scadenza della mozzarella sulla quale è stato puntato il dito del già citato richiamo, diramato dalla catena di supermercati Conad, non è stata mai resa nota. Possiamo dire che le confezioni da cui tenersi alla larga sono a marchio Sapori & Dintorni, venduto in confezioni da 200 g e con numero di lotto 1132.
La data di scadenza errata riportata sulla confezione è per la precisione 28/06/2024 con codice EAN 8003170098305. Tutti i consumatori che dovessero per caso trovarsene in possesso sono pregati dunque di tenere il più alta possibile l’attenzione e di non consumarla, riportandola immediatamente al punto vendita per ottenere un rimborso in denaro.