Gli Oreo sono troppo golosi: ho imparato a farli così in casa non mancano mai | Solo 30 minuti
I noti biscotti americani sono ancora più buoni se li prepari in casa. Con i nostri consigli gli Oreo non li comprerai più.
Chi non ha mai assaggiato gli Oreo. Deliziosi biscotti al cacao che racchiudono una golosa crema alla vaniglia. Senza contare gli altri gusti a disposizione.
Oggi infatti possiamo trovarli bianchi, neri, alla frutta. Ricoperti di cioccolato, con doppia farcitura o sottilissimi. Insomma ce n’è per tutti i gusti.
Il noto biscotto americano, che è nato nel lontano 1912, è presente oggi in oltre 100 Paesi in tutto il mondo, dove è possibile gustarlo in tutta la sua bontà. Una vera icona, riconoscibile per i suoi colori inconfondibili.
Se anche tu sei un amante degli Oreo però non puoi non provare a prepararli con le tue mani. Non è affatto difficile, e il risultato ti sorprenderà. Impiegherai talmente poco che non vorrai più andare a comprarli.
Oreo fatti in casa: gli ingredienti
Per preparare gli Oreo buoni come quelli che si comprano ti servono 350 g di farina 00, 70 g di cacao in polvere, 180 g di burro, 120 g di zucchero, 1 uovo più 1 tuorlo. Per la crema della farcitura invece hai bisogno di 160 g di burro, 160 g di zucchero a velo, vanillina q.b. La prima cosa da fare è preparare l’impasto dei biscotti.
In una ciotola versa la farina e il burro a pezzi, quindi lavorali con un mixer o con le mani fino ad ottenere il composto di una frolla sabbiosa. Ora unisci il cacao, lo zucchero e infine l’uovo più il tuorlo e lavora con le mani fino ad ottenere un panetto compatto e liscio. Copri con pellicola per alimenti e metti in frigo a rassodare per almeno 30 minuti.
Come si preparano
Nel frattempo prepara la golosa crema della farcitura. In una ciotola versa lo zucchero e unisci il burro, quindi lavorali con le fruste elettriche finché otterrai una cremina gonfia e soffice. Aggiungi la vanillina, mescola ancora e riponi anche questa in frigo.
Riprendi la frolla e stendila con uno spessore di un paio di millimetri, quindi con l’aiuto di un coppapasta o di una tazza ricava tanti piccoli dischi. Fodera una teglia con carta forno e disponi i biscotti uno accanto all’altro, poi cuoci in forno statico già caldo per circa 15 minuti a 180 gradi. Una volta cotti lascia raffreddare e forma i tuoi golosissimi Oreo fatti in casa farcendo con la crema preparata. Sarai stupito dalla bontà di questi biscotti.