Vince MasterChef e apre un ristorante: “Proposte ottime” | Successo sfrenato per lo chef
Dopo aver vinto MasterChef Italia per il giovane chef è iniziata una strada in continua a e perpetua ascesa. Si parla di “proposte ottime”.
Capita a volte che, come cantava il buon Gianni Morandi, uno su mille ce la fa, ma che al tempo stesso, come recita la strofa appena successiva, ma quanto è dura la salita. Questo è quello che è accaduto nel corso delle numerosissime edizioni di MasterChef Italia che abbiamo avuto modo di vedere nel corso del tempo.
Sin dal 2011 ad oggi abbiamo visto sfornare numerosi campioni, sebbene alle volte il successo c’è da dure che sia stato raggiunto, per quanto riguarda il mondo della ristorazione, anche da chi non solo non ha vinto, ma non ha neppure, per così dire, sfiorato la rosa dei finalisti. Altri campioni si sono buttati poi nella loro attività imprenditoriale, ma si è poi rivelato un breve viaggio.
Moltissimi hanno lasciato la propria professione primaria appunto per dedicarsi totalmente al mondo del food ma non possiedono ad oggi attività proprie, pur restando nel settore. Poi c’è anche chi, come il campione della terza edizione Federico Ferrero, ha proseguito nel suo lavoro da medico, in veste di nutrizionista, curando anche una rubrica radiofonica relativa al tema.
MasterChef Italia, un vero trampolino di lancio
Non sono mancati nella storia di MasterChef tuttavia anche dei personaggi molto carismatici, che hanno dato quel giusto sale alla trasmissione. Se invece parliamo di coloro che grazie al programma sono realmente riusciti a dare, per così dire, una svolta alla loro vita. Uno in particolare è un campione che abbiamo visto uscire da un’edizione tutto sommato anche abbastanza recente.
Di chi stiamo parlando? Di un giovane ragazzo che ha avuto modo, grazie al suo talento e alla sua determinazione, uniti alla voglia di mettersi in gioco, di fare tesoro della sua esperienza nel programma e di trarre tutti gli insegnamenti possibili dai giudici per affinare le sue capacità e che oggi ha dato vita alla sua attività imprenditoriale nella cucina con grande successo. Una recensione parla molto chiaro.
“Proposte ottime”, parole di zucchero sul Vibe di Valerio Braschi
Parliamo del giovane Valerio Braschi, uscito vincitore dalla nona stagione del reality culinario. Il giovane chef ha poi investito tutta la sua esperienza nella creazione di quello che poi è diventato il suo ristorante. Pertanto, come già accennato, ha creato la propria attività imprenditoriale, dando vita al Vibe nella città meneghina.
Un utente che si è ritrovato a consumare un pasto nel locale non ha potuto non dire la sua tramite un’eccellente recensione pubblicata su Google. Molto apprezzata è stata l’atmosfera all’interno del ristorante unita poi alla piacevole sorpresa delle cinque portate del menù selezionato. Si è dunque parlato di “proposte ottime” complimentandosi anche con tutto lo staff. Una bella vittoria ai punti per il giovane Valerio Braschi.