Niente più farina classica: se ce l’ha fatta Ilary Blasi, ci riesco anche io | Benvenuta nuova vita sana
Il fisico di Ilary Blasi è sempre stato invidiabile. Come fa a rimanere così in forma dopo 3 gravidanze? Ecco il suo segreto.
Ogni volta che Ilary Blasi appare in tv il pensiero della maggior parte delle donne è sempre lo stesso: ma come fa a mantenere un fisico così asciutto dopo 3 gravidanze?
In effetti l’ex moglie di Francesco Totti, che oggi sembra aver ritrovato la serenità e l’amore accanto all’imprenditore Bastian Muller, sfoggia un corpo da ventenne. E lei di anni ne ha 43.
Soprattutto quando presentava L’Isola dei famosi, di cui quest’anno ha raccolto il testimone Vladimir Luxuria, fasciata in abiti e tutine avvolgenti come una seconda pelle.
Il segreto sta nella dieta, l’alimentazione che segue Ilary Blasi. e il suo stile di vita. “Io non vivo a dieta. Io mangio sano, che è diverso” ha detto in qualche occasione. E anche Madre Natura è stata clemente con la conduttrice. Vediamo cosa mangia e proviamo a seguire il suo stile alimentare.
Ilary Blasi: la dieta della conduttrice
Il fisico di Ilary Blasi è davvero strepitoso; la conduttrice ha spiegato a Chi qualche tempo fa: “Faccio yoga che allunga tantissimo, poi mangio bene. E poi cammino tutti i giorni. Sul tapis faccio almeno 40 minuti, non vado a gonfiare il muscolo, quindi se ho perso 3 chili sembrano di più. Solo una volta a settimana mangio quello che mi passa sotto il naso”.
Il suo segreto è associare alla dieta anche l’attività fisica, che oltre a farci dimagrire riesce anche a farci stare bene poiché il corpo durante l’allenamento sviluppa endorfine e serotonina, molecole che favoriscono il buonumore.
Niente farina classica, da oggi mangia così
Ma nello specifico, cosa mangia Ilary Blasi? Nel suo menù non troviamo la farina classica. A colazione sceglie uno yogurt greco arricchito con frutta fresca e una manciata di frutta secca. A pranzo no ai carboidrati semplici, mentre predilige quelli complessi, ovvero che hanno un assorbimento più lento e quindi donano senso di sazietà più a lungo. Per esempio riso integrale e cereali accompagnati da verdure di stagione, ma anche legumi.
La sera a cena proteine magre, per esempio pollo o pesce, che predilige, sempre con verdure come contorno, magari grigliate. Senza dimenticare frutta o smoothie verdi, ovvero frullati di verdure, come spuntini a metà mattina e pomeriggio. E non devono mai mancare acqua e tisane da bere in abbondanza durante tutta la giornata. Come vedi non è difficile seguire un regime alimentare sano, puoi perdere peso e rimanere in forma proprio come Ilary Blasi.