Ti fa gola questo piatto? É di un ex concorrente di MasterChef: c’è sempre la fila al suo ristorante
Un piatto che a guardarlo fa venire l’acquolina in bocca per quanto sembra buono. E a proporlo è un ex concorrente di MasterChef.
Il piatto in evidenza è veramente ricco di sapori, ed è un classico della cucina calabrese, sebbene il personaggio che lo propone nel suo locale sia palermitano.
In effetti si tratta di una rivisitazione, altrettanto golosa. Un fusillone condito con un ottimo ragù di capocollo, pronto in poche mosse ma ricco di gusto.
E il cuoco che lo ha preparato ha partecipato alla nona edizione di MasterChef Italia, non riuscendo ad aggiudicarsi il primo posto. Nulla di grave, però. Dopo di allora ha portato la sua cucina in giro per l’Italia, grazie alla vetrina del cooking show, e di recente ha aperto un ristorante nella sua città.
Raggiunto dal Giornale di Sicilia ha raccontato la gioia per il successo e ricordato l’esperienza passata, ricca di emozioni. Scopriamo di chi si tratta.
MasterChef: il piatto goloso del protagonista
La persona di cui parliamo ha ricordato: “Quando entrai a Masterchef avevo già realizzato un sogno, avevo dimostrato a me stesso che bisogna crederci sempre ai sogni e non abbattersi davanti alle sconfitte. Ogni prova passata per me era un orgoglio, dicevo sempre ai ragazzi che io a Masterchef mi divertivo, mi sentivo in ferie, non pensavo mai alla possibilità di andare in finale”. Un’esperienza che, come detto, si è conclusa senza la vittoria, ma aver aperto un ristorante tutto suo, realizzando un sogno, è già una vittoria personale.
Il fusillo con ragù di capocollo si prepara facendo appassire una cipolla di Tropea affettata sottile in un filo di olio, cui aggiungere 4 fette di capocollo calabrese tagliato a dadini. Dopo averlo rosolato sfuma mezzo bicchiere di vino bianco, quindi aggiungi 400 grammi di pomodori pelati frullati e un pizzico di sale. Lascia cuocere e condisci la pasta facendola saltare in padella.
Visualizza questo post su Instagram
Di chi stiamo parlando
Ma di chi stiamo parlando? Del simpatico Luciano “Lucianeddu” Di Marco, il geometra palermitano che ha aperto Addakuosa, che vuol dire “a quella cosa” e infatti lo chef afferma nella citata intervista: “perché è una cosa bella che è capitata nella vita per la quale vale la pena brindare”.
Ristorante in cui al momento, spiega: “Insieme a me ci sono le mie due figlie, Sara e Sofia, una si occupa dell’amministrazione, l’altra della sala. In cucina Lia e Clara, il responsabile di sala è Ignazio Profeta. Sono circondato da persone preparate e appassionate”. E la passione si vede nei suoi piatti, ripagata dai clienti soddisfatti.