Conosci questa spezia? Tuo marito ti ringrazierà: vi aspettano cene bollenti
Una semplice spezia può fare la differenza in un rapporto di coppia. Se non l’abbiamo ancora provata ci conviene farlo.
In una coppia di innamorati, che siano essi fidanzati, conviventi oppure marito e moglie, che si tratto di una relazione fresca oppure di una coppia, come si suol dire collaudata, che stanno insieme da anni e sono già genitori, l’intimità è una cosa che non deve mai mancare. Di essa prima o poi se ne sentirà comunque la mancanza.
Ovviamente se siamo in presenza di una coppia che sta insieme da molto tempo e che sono anche sposati da anni, la passione non sarà mai la stessa dell’inizio, considerato anche che con la maturità subentrano anche ulteriori valori, portando a quello che viene definito come una sporta di amore maturo.
Quest’ultimo si basa per la maggioranza su concetti quali valori condivisi, come passioni e interessi e non viene guidato semplicemente da quelle che vengono chiamate volgarmente le farfalle nello stomaco. Ad ogni modo se una coppia, seppure in maniera sporadica, mantiene la passione di tanto in tanto, ciò costituisce un collante maggiore fra le due persone.
Il mito dei cibi afrodisiaci
Sovente, quando siamo invece in presenza di una coppia alle prime armi, gli incontri fra di loro, specie se non vivono sotto lo stesso tetto, sono conditi da cenette dall’atmosfera romantica, che lasciano ben presagire a quello he potrebbe essere il dopo. Nulla vieta che questo possa di tanto in tanto avvenire anche in presenza di una più matura e navigata.
Anzi, come già accennato, il desiderio di ritrovare l’intimità prima o poi busserà alla porta di qualsiasi coppia, uno dei motivi per cui capita alle volta che nascano dei figli dopo molto tempo o a grande distanza di età l’uno dall’altro. In questi caso può essere di grandissimo aiuto una spezia, molto presente in cucina. Di che cosa si tratta?
Cardamomo, un grande amico delle cene bollenti
Per scardinare una concezione che pare essere radicata molto in profondità, possiamo dire che se il nostro intento è quello fino ad ora caldeggiato, non è necessario per forza di cose imbastire una cena a base di cibi particolarmente costosi, come ostriche, aragosta o caviale. Basta puntare solo su una spezia.
Parliamo del cardamomo, che si presenta a chicchi, è poco conosciuto ma costituisce un effetto a dir poco bollente, se utilizzato come condimento per quel che riguarda brodi e intingoli. Il suo sapore è eccellente e si rivelerà un grandissimo insaporitore per i nostri piatti e che farà molto felice il o la nostra partner. Provare per credere!