Stasera MC Donald’s a casa, tutti invitati: preparo i panini farciti in soli 30 minuti
“Succede solo da McDonald” recitava lo slogan pubblicitario di un tempo. A quanto pare non è più così. Ora è possibile averne uno in casa propria.
Un pranzo o una cena da McDonald, o anche solo una semplice merenda, magari se si è fuori per delle spese il fine settimana, non per nulla sono sovente molto presenti queste catene di fast food nei grandi centri commerciali. Detto francamente, è una vera delizia a cui in tanti, specie se giovani e giovanisssimi, non possono o non sanno proprio resistere.
Sovente questa catena di fast food propone anche delle novità. Per esempio di recente un grandissimo testimonial di una linea di hamburger gourmet, con ingredienti squisitamente italiani, è stato proprio Joe Bastianich. Si, parliamo proprio di lui, del mitico ex giudice di MasterChef Italia. Questi panini da lui pubblicizzati hanno letteralmente fatto il giro del nostro Paese.
Non per nulla sono anche stati oggetti di challenge di famosi e seguitissimi YouTuber italiani, che hanno impostato, nel corso dei loro seguitissimi cheat meal, come si suol dire, dei full day of McDonald dove hanno avuto modo di assaggiare l’intera selection di Joe. Citiamo fra di essi il simpaticissimo Thomas Hungry e il non meno noto collega bergamasco Dennis Algeri.
Un McDonald in casa propria, è possibile?
Sempre rimanendo in ambito YouTube, su latri canali, fra cui Chef In Camicia, alcuni chef particolarmente intraprendenti fra cui il mitico chef Lello, hanno messo in piazza delle accattivanti ricette secondo cui riuscivano a riprodurre pressoché alla perfezione alcuni panini di McDonald. Tuttavia ora stiamo per vedere una ricetta a dir poco incredibile. Di che cosa si tratta?
Semplicemente di come realizzare degli hamburger assolutamente squisiti per una cena con degli amici amanti anche loro di tale cibo. Come ingredienti avremo bisogno di 4 panini per hamburger, 800 g di macinato di manzo, insalata q.b., salse di nostra preferenza q.b., 4 fette di cheddar o sottilette, sale q.b., pepe q.b., olio extravergine d’oliva q.b., 8 fette di bacon e 2 pomodori cuore di bue.
Preparazione degli hamburger
In una ciotola mettiamo il macinato di manzo e condiamolo dapprima con dell’olio extravergine d’oliva. Immediatamente dopo aggiustiamo sia di sale che di pepe a piacere e iniziamo a impastarlo. Realizziamo 4 palline e poi appiattiamole, dandole la forma che preferiamo come spessore. In sostanza saranno i patti di carne dei panini, quindi mettiamoli un attimo da parte.
Laviamo le verdure e affettiamo l’insalata a listarelle e i pomodori a fette, cuociamo ora in padella il bacon, affinché diventi bello croccante e, senza pulire la padella dal suo sapore, scottiamoci leggermente i panini divisi a metà perché si tostino bene. A questo punto cuociamo anche gli hamburger, ponendo su di essi il formaggio quando saranno vicini alla cottura e lasciamolo fondere bene. Componiamo ora i panini con la carne, le verdure, il bacon e le salse a piacere e il gioco sarà fatto!