Home » Pancia a ciambella: non devi eliminare nessun cibo | C’é solo una cosa da fare subito

Pancia a ciambella: non devi eliminare nessun cibo | C’é solo una cosa da fare subito

pancia alcol
Come eliminare la pancia a ciambella – (foto Corporate+) – Laterradelgusto.it

Hai una pancia a ciambella? Non serve eliminare nessun cibo, la verità è che devi fare solo una semplicissima cosa. Ecco quale. 

La bella stagione è alle porte che incombe, e per chi non si sente molto a suo agio con  il proprio corpo questo è il periodo della consapevolezza.

Ci si guarda allo specchio e si riflette su quanto si vede. E il più delle volte l’immagine che ci rimanda lo specchio non ci piace molto.

Se anche tu noti di avere una brutta pancia a ciambella, forse è arrivato il momento di correre ai ripari e iniziare a rimediare.

Questo non sempre significa eliminare qualche cibo e metterti a dieta. A volte basta un piccolo accorgimento, e la pancia sparirà. Vediamo cosa puoi fare.

Pancia a ciambella: come eliminarla senza dieta

La pancia a ciambella può avere diverse cause, ma una di queste è indubbia ed è stata anche oggetto di studio. A condurre uno studio in merito è stato il dottor Martin Bobak dell’University College di Londra che qualche tempo fa ha portato i risultati della sua ricerca all’European Society of Cardiology.

Il medico ha condotto il suo studio su oltre 25 mila uomini e donne dell’Est europeo e ha evinto che questo tipo di pancia, causata da un’abitudine in particolare, può comportare anche diversi problemi di salute.

alcol
Elimina l’alcol per eliminare la pancia – (foto Corporate+) – Laterradelgusto.it

Le cause e il rimedio

In pratica questo tipo di pancia è dovuto ad un uso eccessivo di alcolici. Questo è dovuto al fatto che l’alcol è una sostanza infiammatoria, di cui il nostro organismo non ha nessun bisogno. Ogni volta che ne beviamo lo stomaco è indotto a produrre più acido, e se esageriamo potremmo incorrere nella gastrite. Inoltre l’associazione con zuccheri e gas di cui spesso sono ricche le bevande alcoliche non fa altro che amplificarne l’effetto infiammatorio. Inoltre le bevande alcoliche causano anche ritenzione idrica, poiché trattengono liquidi, e fanno ingrassare.

Se ti rivedi in questo quadro, se pensi di esagerare un po’ con i drink e gli aperitivi in compagnia, ti basterà limitare l’ alcol o eliminarlo del tutto dalla tua alimentazione e in poco tempo starai meglio. Non solo la pancia a ciambella scomparirà, ma anche il  mal di stomaco dovuto all’infiammazione sarà solo un ricordo. E perderai peso perché un altro effetto nocivo dell’alcol è che tende a far mangiare di più, soprattutto cibi grassi e ricchi di carboidrati. Questo è un altro ottimo motivo per smettere di consumare bevande alcoliche.