W le granite: con meno di 40€ mi sono regalata la macchina per farle a casa | Farò un figurone
Impossible dire di no a una rinfrescante granita durante la stagione calda. È tuttavia difficile averla sempre a disposizione. Ora però non più.
Quando ci troviamo a fare i conti con l’afa della stagione estiva, che negli ultimi tempi si è talvolta rivelata talmente insopportabile da rendere quasi impossibile anche mettere il naso fuori di casa, per rifrescare il nostro corpo e la nostra anima non c’è nulla di meglio di un buon gelato o di una granita ghiacciata.
Recentemente inoltre, per quel che riguarda sempre questa delizia, i gusti a disposizione sono pure aumentati, cosa che tempo fa non era così diffusa. Se si voleva deliziare il proprio palato con una super buona, era l’ideale, soprattutto se ci si trovava in una vacanza nel profondo Sud del nostro Paese, recarsi dagli appositi venditori ambulanti.
Costoro, provvisti del proprio baracchino, una volta raccolto l’ordine, grattugiavano un gigante blocco di ghiaccio, con il quale andavano a riempire dei bicchieri di plastica. A quel punto veniva poi il momento in cui scegliere lo sciroppo che si preferiva fra tutti quelli che il granitaio possedeva a disposizione.
Granita, un dessert rinfrescante e ideale per le giornate afose
Nella maniera appena descritta abbiamo dunque capito in che modo si realizza la granita dal punto di vista artigianale. Tuttavia se decidiamo di acquistarla in un bar o in una gelateria in genere le troviamo già preparate nelle apposite macchinette e/o gelatiere, dove vengono prelevate in grandi o piccole porzioni e servite.
Tra l’altro non è poi tanto facile potersele creare nelle proprie dimore, dal momento che, affinché una granita degna del nome che porta deve avere come base un ghiaccio ben fatto. Ora però questo sogno pare che stia per realizzarsi per molte persone, dal momento che è acquistabile una macchinetta fai da te a un prezzo incredibile. Fuori il nome!
Ice Party, una comoda granita a chilometro zero
Parliamo di una macchinetta apposita per le granite che possiamo tenere e utilizzare in casa nostra tutte le volte che vogliamo deliziare i nostri palati con delle assolutamente ottime e superlative granite caserecce. E come funziona questa particolare strumento? E soprattutto di che cosa si tratta esattamente? Altro non è che un tritaghiaccio.
Inserendo dei cubetti di ghiaccio nella parte superiore, le lame in acciaio li tritureranno per bene rendendolo della consistenza necessaria per dare vita a una granita. Quest’ultimo raccolto in un bicchiere e, a quel punto, non ci resterà che guarnirlo con lo sciroppo che più ci soddisfa. L’articolo è in vendita su Amazon al modico prezzo di 42,67€ e scontato 9%.