Non é domenica senza i Waffles: con questa macchina sono pronti in pochi minuti | Che regalone
Waffle, dolci che stanno conquistando la colazione italiana. Ora potremo averli comodamente anche a casa nostra.
Quanti di noi, da ormai diversi anni a questa parte, hanno già sentito nominare gli waffle? La risposta siamo sicuri che sarà in un gran numero di persone. Una volta magari li vedevamo solo all’interno di film e cartoni animati e magari chi chiedevamo cosa fossero e che sapore avessero.
In tempi successivi questi golosi dolci sono approdati fortunatamente anche in Italia ed era fruibili tramite degli appositi baracchini, solitamente presenti in parchi di divertimenti, spiagge, parchi acquatici o solamente fuori da centri commerciali. Qui questa delizia veniva servita munita di stecchino.
In pratica si presentava come se fosse una sorta di gelato caldo, mentre le varianti più comuni per il suo condimento erano costituite da crema di nocciola, panna montata o marmellata a scelta. Successivamente abbiamo incominciato a trovarli anche serviti impiattati, come si suol dire, e accompagnati anche da altre sfiziosità.
Waffle, dalla cucina d’oltre oceano al nostro Paese
Nelle ultime righe facevamo riferimento anche a golosità come yogurt, frutta fresca e l’immancabile sciroppo d’acero. In alcuni luoghi d’America e non solo inoltre esiste ancora una squisita variante salata, chiamata chicken waffle. Quest’ultima altro non è che una sorta di frittella gigante accompagnata da pollo fritto, solitamente ali.
Quest’ultimo viene anche considerato il piatto nazionale afroamericano. Ciò dimostra quanto questa particolare frittella sia decisamente molto ma molto versatile in cucina. Ora è stata messa punto una magnifica macchinetta casalinga per potersele creare a casa propria senza alcun sforzo.
Macchinetta per waffle in vendita da Ariete
Per creare un waffle basta seguire una qualsiasi ricetta reperibilissima praticamente ovunque su Internet, che prevede una composizione molto simile al pancacke. Una cialda come quelle in questione tuttavia implica che debba essere maggiormente tostata al momento della cottura. Inoltre è essenziale che la piastra in cui la cuociamo presenti quella particolare formina.
Ergo, non sarebbero waffle se non dovessero presentare quelle deliziose cellette che li contraddistinguono. Venendo all’elettrodomestico, lo possiamo trovare, in un elegante colore celeste e in un design fortemente ispirato ad uno stile Anni ’50, in vendita sul sito ufficiale Ariete al costo di 20,50€, nonché scontato del 10%.