Mai più senza lo Spelucchino: é diventato il mio alleato in cucina | Guarda quante cose puoi farci
Non tutti lo conoscono ma lo Spelucchino può diventare un grandissimo alleato in cucina.
Cucinare è una vera e propria arte e in quanto tale bisogna conoscerne e apprezzarne i segreti per poterla svolgere nella maniera più corretta possibile. Pertanto anche coloro che hanno deciso di non seguire questa strada professionalmente parlando ma al tempo stesso si sono viste costrette ad imparare a cucinare ai fini della loro sopravvivenza, possono essersi scoperti a loro volta appassionati.
Inoltre cucinare con le proprie mani, mettendole magari pure in pasta, come si suol dire, può esserci pure di grande aiuto, per seguire una corretta alimentazione. E ciò è fondamentale per la nostra salute non solo fisica ma anche piscologica. E poi anche il nostro portafoglio ci ringrazierà di certo!
Difatti mangiare fuori casa può risultare dispendioso e, a seconda della tipologia di cibo scelto. Inoltre alle volte mette anche a rischio la salute e la linea. Al tempo stesso si rischia di non far fruttare al meglio le proprie finanze, dato che il cibo acquistato fra una spesa e l’altra potrebbe andare a male in dispensa o in frigorifero. E poi occhio ad altri aspetti.
Cucina e utensili alleati per la preparazione
A parte i tegami e i vari mestoli e cucchiai di legno e non solo, che sicuramente avremo visto nelle cucine di casa nostra fin da quando eravamo molto piccoli, un bravo chef deve possedere e saper maneggiare dei validi coltelli da cucina. Infatti sono parecchi gli ingredienti che necessitano di essere sbucciati e sminuzzati.
Pensiamo ad esempio alle verdure che andranno a costituire il soffritto per un sugo o meglio ancora per un ragù, se siamo in vena di qualche cosa di maggiormente elaborato. Non sempre però i coltelli sanno essere dei validi alleati, soprattutto quando non sono molto affilati. Uno però non ci deluderà mai. Di che cosa si tratta? Dello Spelucchino.
Il magico Spelucchino
Il suo nome, decisamente colorito e particolare, deriva proprio dal fatto che si tratta di un coltellino pensato e progettato appositamente per operazioni sovente molto delicate. Quali? Magari quelle di sbucciare frutti o verdure che necessitano di tale operazione a fini di tipo culinario.
Esso è molto polivalente in cucina e si presenta di dimensioni molto piccole, ma al tempo stesso anche molto ergonomico e maneggevole. In ogni caso usatelo sempre con la dovuta attenzione dal momento che è affilatissimo. Solitamente lo si trova venduto in un set da due a prezzo molto abbordabile. Una volta che lo avremo provato non potremo più farne a meno.