Patatine Coop: hai mai letto l’etichetta ingredienti? C’é un’amara sorpresa
Sorpresa a dir poco amara per le patatine della Coop. Di che cosa si tratta?
Patatine in sacchetto,. un alimento, altrimenti detto più concretamente una sfiziosità fritta, per quel che concerne uno snack che possiamo sovente consumare dove vogliamo. Facciamoci caso, anche se siamo in giro o in ufficio, un pacchetto di patatine costituisce sempre una grande comodità.
Non per nulla sono anche reperibili nei bar e nei supermercati, qualora volessimo mettere qualche cosa si veloce sotto i denti o più semplicemente accaparrarci uno snack con cui fare un piccolo break durante una lunga sessione di lavoro. Le patatine in sacchetto sono per altro anche reperibili comodamente nei distributori automatici.
Moltissime sono le marche al momento in voga sul mercato nostrano e non solo. Menti imprenditoriali di tutto il mondo infatti si sono messe all’opera nel tempo vedendo la continua e crescente richiesta di questo alimento. Al fine di solleticare maggiormente i palati dei bongustai hanno anche dato vita a particolari aromatizzazioni.
Patatine Coop al centro di una polemica
Una catena di supermercati che continua ad oggi a farla da padrone anche nell’industria degli snack confezionati è indubbiamente la Coop. Essa viene anche ampiamento pubblicizzata in TV e il suo bacino di clientela non accenna affatto, fortunatamente a diminuire. Le recensioni poi spuntano come funghi su un prato erboso dopo un’intensa giornata di pioggia.
Sfortunatamente non tutte però alla fine risultano positive. Non va scordato che se un prodotto viene creato e venduto su larga scala immancabilmente verrà a contatto con un vastissimo bacino di clientela e, come purtroppo la storia di questo mondo ci insegna, non si può piacere a tutti.
La recensione al vetriolo di un utente
Un avventore che ha acquistato un pacchetto di patatine classiche, ricordandoci infatti che il classico alla fine vince sempre su tutto, ha rilasciato su una pagina Facebook appositamente dedicata alle Recensioni dei prodotti Coop, la sua versione dopo l’assaggio. A suo dire pareva che fossero esageratamente unte.
L’attenzione è stata posta sugli ingredienti, mettendo in luce una lacuna riguardante i numeri in percentuale presenti, dove, stando a quanto emerso, sembrava che il 35% fosse composto dall’olio utilizzato per la frittura delle stesse. Commenti al riguardo non sono poi mancati, anche molto contrastanti fra di loro. Ad ogni modo non è una sola recensione a mettere in ginocchio un prodotto, specie se appartenente ad un colosso di grande successo.