Alimenti che macchiano i denti, altro che caffè: ho dovuto eliminare questi
Attenzione, a quanto pare ci sono altri alimenti che possono macchiare i denti peggio del caffè. Ecco che cosa sarebbe bene evitare.
Possedere un bell’aspetto è una delle regole fondamentali per il Bon Ton e che sicuramente avvantaggia tantissimo una persona dal punto di vista della relazioni sociali, oltre che per quanto riguarda il lavoro. Infatti, qualsiasi sia la nostra reale intenzione, non dobbiamo mai scordarci che noi attuiamo continuamente una vendita di noi stessi.
Il che non vuol dire essere per forza dei venditori porta a porta o dei rappresentati. Ma se siamo imprenditori e tendiamo a voler far fruttare le nostre idee al fine di accrescere il nostro business, ovviamente saremo in costante vendita dei nostri servigi. Non dimentichiamoci infatti che il concetto di imprenditore riguarda anche solamente chi è proprietario di un’attività.
Possiamo parlare di chi possiede un ristorante, un negozio di qualunque tipo oppure, andando su professioni maggiormente sofisticate e/o che si discostano dai beni di prima necessità, anche chi possiede una propria casa editrice, seppur piccola o chi gestisce un Canale YouTube monetizzato. In quest’ultimo caso deve impegnarsi al massimo per offrire contenuti di alta qualità.
L’importanza del nostro aspetto
Bene sarebbe pertanto cercare di presentarsi sempre al meglio non solo per quanto riguarda il vestiario ma anche volendo la forma fisica e soprattutto la pulizia e l’ordine nella nostra figura in generale. Occhio quindi anche a quello che mangiamo che non solo potrebbe farci ingrassare eccessivamente, ma che potrebbe anche macchiare i nostri denti.
Se già siamo dei non fumatori partiamo molto avvantaggiati, come anche se non siamo avvezzi al consumo, per lo meno non eccessivo, di bevande alcoliche. Attenzione anche al caffè, dato che anche tale bevanda potrebbe diventare grande nemica della pulizia dei nostri denti. Tuttavia ecco anche altri alimenti che magari fino ad ora abbiamo sottovalutato.
Cibi nemici dei denti puliti
Uno di questi è il cioccolato. Non per nulla dopo averlo poco dopo consumato i nostri denti saranno tutt’altro che puliti. E questa è indubbiamente una delle ragioni principali per cui lavarli repentinamente, quindi non solo per il discorso dell’alta concentrazione di zuccheri. Attenzione, perché ci sono molti altri cibi che li presentano.
Possiamo elencare qui di seguito anche tisane, mirtilli, ciliegie, vino rosso, barbabietole, spinaci, curry, salsa di soia, succhi di frutta vari, aceto balsamico, liquirizia e agrumi come cedro e pompelmo. In poche parole sarebbe bene cercare di evitare tutti quegli alimenti che possiedono una pigmentazione scura, nemica assoluta della bellezza della nostra dentatura.