KFC e MC Donald’s: per uno strappo alla dieta scelgo questo | Le calorie a confronto sono bassissime
Cosa è meglio scegliere per un pasto diverso dall’ordinario se teniamo in modo particolare alle calorie? Pollo fritto o la paninoteca per antonomasia?
Stiamo qui ed ora parlando di due assoluti e insindacabili colossi del fast food, ovvero il KFC, specializzato nel pollo fritto e il McDonald, che fin dalla sua nascita ha offerto alla clientela un numero pressoché illimitato di hamburger più o meno elaborati e sfiziosità fritte. In entrambi i casi sono presentissime anche tante varietà dolciarie fra torte e gelati.
Pure sulle bibite e sulle bevande in generale possiamo dire che non ci sia praticamente che l’imbarazzo della scelta. Le catene di questi fast food hanno letteralmente conquistato tutto il mondo. Iconiche sono anche le cosiddette mascotte o gli emblemi. Nel caso del KFC parliamo del famoso ritratto di un colonnello, mentre nel secondo del clown Ronald McDonald, rimasto tale fino al 2016.
Per dovere assoluto di cronaca diciamo anche che il McDonald è stato grande protagonista di un noto videogioco della console Sega Mega Drive, il cui nome era Global Gladiators, dove due ragazzini venivano guidati in un universo parallelo proprio da Ronald McDonald. Al tempo della sua uscita, targata 1992, fu un vero e proprio successo.
KFC e McDonald grandi protagonisti della cultura Mukbang e Cheat Meal
I due fast food sono stati anche di recente più e più volte visti protagonisti assoluti di format, come si chiamano al giorno d’oggi, di famosi YouTuber. Parliamo dell’ italiano Thomas Hungry e dell’americano Eric The Elektirc, entrambi specializzati nel Mukbang e nel Cheat Meal, ovvero i pasti sgarro che vengono filmati durante il loro svolgimento.
In questa direzione si è mosso anche un altro famosissimo YouTuber, quale Giovanni Fois. Quest’ultimo invece nei suoi format tende a fare dei confronti tra prodotti da fast food, chiedendo pareri anche ad estranei incontrati per strada, per il quale si è anche recato in America. Tuttavia per dare la risposta a quale dei due sia più calorico non rimane che consultare la tabella delle calorie.
Meglio KFC o McDonald
Entrambi sono buonissimi a livello dio cibo ed è proprio per questo motivo che vengono sovente scelti per quanto descritto nelle righe precedenti. Tuttavia va fatto un distinguo, il KFC è specializzato nel pollo fritto che è assoluto protagonista. Questo viene servito nel classico secchio di carta che in gustosi panini, ma è del tutto assente il beef, ovvero la carne di manzo.
McDonald invece possiamo notare che spazia con una certa disinvoltura dal pollo fritto, anche in questo caso, al già citato beef, ingegnandosi a proporre panini sempre più innovativi. Mettendo a confronto le calorie dei due fast food possiamo dire che sembrano equipararsi e che pertanto un cheat meal possa essere equamente considerato per entrambe le realtà. A far tuttavia prendere leggermente l’asticella verso McDonald i più esperti diranno che è la differenza di prezzi, essendo da sempre il fast food più economico.