Spesa Salvaeuro: come ti fregano al supermercato | Occhio a queste corsie
Fare la spesa al giorno d’oggi non è cosa facilissima, quando siamo al supermercato è bene prestare attenzione a questi particolari.
La crisi e i fortissimi rincari che hanno colpito il nostro Paese non è certo un mistero dire che purtroppo la stanno ancora facendo da padroni indisturbati, per quanto riguarda l’economia a livello nazionale. Proprio per queste ragioni è diventata sempre più difficile un’operazione molto semplice quale fare la spesa.
Si tratta di in qualcosa che invece dovrebbe generalmente far parte del nostro ordinario, ai fini soprattutto di poter riorganizzare le dispense e rimpolpare i prodotti mancanti. Mangiare è un’operazione infatti necessaria più che mai ai fini della nostra stessa sopravvivenza.
Dato che molte persone si sono viste diminuire spaventosamente le ore di lavoro, mentre ad altre ancora, decisamente meno fortunate, è stata consegnata la temutissima lettera di licenziamento. E tutto ciò si è tradotto in molti meno soldini in busta paga a fine mese, il che ha reso ancora più complicato l’operazione della spesa in sé e per sé.
Fare la spesa senza spendere troppo si può?
È una domanda che sta attanagliando le menti di moltissime persone che cercano di ingegnarsi al meglio, al fine di non ritrovarsi poi con il portafogli svuotato una volta uscite dal punto vendita. Partiamo dicendo che è possibile fare in modo di portare sì a casa una buona spesa senza spendere troppo, ma anche facendola poi fruttare al meglio.
Per farla breve fare la spesa è diventata o può diventare come un investimento. Come per altro suggerisce la nota food blogger Benedetta Rossi, una delle prima mosse che ci verrà in aiuto, ancor prima di stilare la lista , è quella di cercare di organizzare i pasti settimanalmente, così da sapere quello di cui abbiamo per davvero bisogno. Ecco alcune regole da seguire per non cadere in fallo.
Piccole regole e trucchetti per una spesa Salvaeuro
Stilata una precisa lista della spesa potremo recarci dunque al supermercato ma attenzione, qui risiede il primo punto, non facciamolo se abbiamo fame. Il rischio sarà qui di avere occhi solo per il cibo ed eccedere nel suo acquisto, che si rivelerà poi superfluo. Inoltre non scegliamo un carrello troppo capiente se ci servono solo po0che cose. o saremmo tentati di riempirlo tutto.
Per quanto riguarda i detersivi, se ci dovessero servire cerchiamo di comperarli sempre sfusi. Per la frutta e la verdura scegliamo sempre quella fresca e di stagione. Infine, se dobbiamo comperare del pesce cerchiamo di optare il più possibile per quello azzurro, che possiede una lunga conservazione. Inoltre è meno costoso ed è sempre buonissimo.