Manca un po’ di pepe tra voi? Questo primo piatto è afrodisiaco: trasformerai tuo marito
Se vogliamo accendere una serata e rendere indimenticabile non dobbiamo fare altro che preparare questo piatto. Nostro marito ci ringrazierà!
Non sappiamo come dare quel tocco di pepe in più che nel nostro matrimonio sembra mancare oppure sembra essersi spento? Niente paura, in nostro aiuto ora verrà un semplice piatto, buonissimo e più che mai afrodisiaco. Nostro marito non potrà dunque fare altro che “ringraziarci” a modo suo.
Parliamo infatti di un primo squisito, diciamo fin da ora che si tratta di una cremosa e succulenta pastasciutta. Gli ingredienti anche sono semplici ma in grado allo stesso tempo di comporre e creare un accattivante mix in primis di gusto e poi capace anche di fare leva sui nostri sensi più nascosti.
Di che cosa si tratta? Possiamo dire che è una pasta paragonabile ai famosissimi sette peccati capitali, dal momento che appunto il suo nome è pasta alle 7 p. Queste sette P, altro non sono che gli ingredienti che la compongono che iniziano tutti quanti con la letta alfabetica appena nominata e che possiedono un sapore più che mai deciso.
Pasta alle 7 P per riaccendere la serata
Oltre che piatto forte della serata, se abbiamo appunto un programma, diciamo, piccante, in compagnia di nostro marito o fidanzato, possiamo sempre servirlo come pranzo o cena, preparandoci poi a quello che eventualmente verrà dopo, ma nulla vieta che possa anche essere consumata per saziare una grande voglia di qualcosa di buono.
Gli ingredienti di cui necessiteremo saranno 500 g d penne, 80 g di pancetta a cubetti, 1 porro, 100 g di piselli, 200 g di pomodori pelati, 200 ml di panna acida, prezzemolo q.b., parmigiano grattugiato q.b., pepe q.b., olio extravergine d’oliva q.b., sale q.b.. Le 7 P sono dunque state definite. E ora andiamo con la preparazione.
Ottava P.. preparazione
Sbucciamo e affettiamo in maniera sottilissima il porro, scaldiamo in una padella wok un filo d’olio e mettiamolo a rosolare, insieme alla pancetta a dadini, quindi uniamo i piselli, facendo ben saltare il tutto per qualche istante. Successivamente uniamo anche i pomodori pelati. Cuociamo a fiamma bassa con coperchio per almeno 10 minuti.
A questo punto possiamo far lessare la pasta in un tegame contenente abbondante acqua salata. Una volta cotta scoliamola, tenendo da parte un mestolo di acqua di cottura, aggiungiamola alla padella con il condimento e facciamola saltare, aggiungendo anche la panna acida e l’acqua tenuta da parte. Infine, impiattiamo e serviamo ben calda.