Home » 4 Ristoranti: putiferio al tavolo con Borghese | “3 iene a tavola”

4 Ristoranti: putiferio al tavolo con Borghese | “3 iene a tavola”

4 iene a tavola
Alessandro Borghese – Instagram – Laterradelusto.it

Il format condotto dal simpaticissimo Alessandro Borghese nella bufera. Ben “3 iene a tavola”.

Sono oramai diversi anni che il sopraffino chef e personaggio TV, figlio della mitica Barbara Bouchet, Alessandro Borghese tiene banco sul Piccolo Schermo con il seguitissimo format 4 Ristoranti, dove la formula è ormai nota a tutti coloro che si possono definire come gli appassionati della primissima ora.

I protagonisti sono quattro ristoratori, ovvero quattro imprenditori che possiedono il proprio locale che mettono a disposizione la loro attività per il programma, al fine di essere giudicata dal altri tre colleghi, insieme allo stesso Borghese. A turno si recano per un pranzo o una cena nei 4 ristoranti da cui il titolo del programma.

Dopo aver consumato il pasto viene loro presentata una scheda di valutazione, attraverso la quale possono esprimere il loro giudizio, tenendo in considerazione numerosi dettagli. Alla fine viene decretato il vincitore, o la vincitrice, al o alla quale spetta un cospicuo premio in denaro, da reinvestire nella propria attività.

4 Ristoranti e il retroscena

Per quanto tuttavia il programma possa presentarsi in un’atmosfera apparentemente lieta, per lo meno per coloro che lo seguono con vivo interessa da casa propria, in realtà per i partecipanti la situazione può essere ben diversa e, dietro ai sorrisi, può celarsi talvolta anche molta tensione.

Non dimentichiamoci infatti che i concorrenti devono essere giudicati e pertanto è come se si sentissero sotto esame. Per fare un paragone, quando servono il pasto ai colleghi, in veste di giudici, è probabile che percepiscano la stessa sensazione che alle volte magari sentivano al momento degli esami a scuola. Questo è ciò su cui si è espressa una concorrente, gettando per qualche istante un’ombra oscura.

4 iene a tavola
La puntata di 4 Ristoranti – X.com – Laterradelgusto.it

Concorrente senza peli sulla lingua “3 iene a tavola”

In pratica durante uno dei quattro canonici pasti consumati nel corso della puntata, dove una delle concorrenti aveva ospitato i colleghi in gara e lo stesso Borghese nel suo locale, i quali percependo in lei la sua tensione le hanno domandato se qualcosa non andasse, la ristoratrice non si è di certo risparmiata.

Ho ansia, ho ansia delle tre iene!”, sono state le sue parole che, tuttavia, lo diciamo per dovere assoluto di cronaca, sono state pronunciate con un gran sorriso stampato in faccia. Infatti la donna non ha mancato di aggiungere, sotto gli sguardi estasiati dei colleghi: “Nel senso buono della parola!“. Ovviamente è chiaro che si è trattato di un divertente scherzo e nulla di più.