Home » Scolapiatti nero e incrostato: mia madre l’ha visto e l’ha pulito in 1 minuto | Ecco come ha fatto

Scolapiatti nero e incrostato: mia madre l’ha visto e l’ha pulito in 1 minuto | Ecco come ha fatto

Pulire lo scolapiatti al meglio
Pulizia scolapiatti – Depositphotos – Laterradelgusto.it

Un sistema infallibile per pulire uno scolapiatti bello sporco. In un minuto tornerà brillantissimo.

Dopo aver lavato piatti e stoviglie varie a seguito di un pasto, molto importante è fare in modo che i germi non si annidino dove non pensiamo o non potremmo mai immaginare. In questa direzione non di poca importanza è assicurarsi che sia profonda e corretta la pulizia dello scolapiatti.

Di che cosa si tratta? Semplice, altro non è che la rastrelliera, solitamente in un complesso da cucina situata esattamente sopra il lavello, volta ad ospitare piatti nella parte alta e bicchieri, posate e altre stoviglie destinate a contenere bevande o cibi liquidi, nella parte appena sottostante.

Venendo continuamente a contatto con piatti e bicchieri, come appena accennato, immediatamente dopo numerosi lavaggi, spesso anche repentini, è pressoché impossibile che rimanga pulita, per lo più a lungo. Anche lo scolapiatti dunque, per ragioni strettamente legate alla sua igiene, necessita di essere lavato.

L’importanza della pulizia dello scolapiatti

Tanto più che quest’ultimo viene a contatto con stoviglie nelle quali poi serviamo il cibo che andiamo a mangiare. Capite bene che è pericolosissimo dunque che siano in circolo dei batteri che poi andremmo praticamente ad ingurgitare, andando a contatto con il nostro organismo.

Le conseguenze di ciò possono rivelarsi poco piacevoli. Non appena vediamo che lo scolapiatti dunque inizia ad assumere una colorazione diversa dal suo ordinario, vuol dire che lo sporco si sta annidando e non poco, bene è quindi correre ai ripari. Una mistura in particolare farà la differenza nella pulizia.

Pulire lo scolapiatti al meglio
Pulizia scolapiatti – Depositphotos – Laterradelgusto.it

Il mix per una buona pulizia dello scolapiatti

Armiamoci innanzitutto di uno spruzzino e di una buona spugna o strofinaccio. Dovremo poi servirci di aceto di mele, da unire a del bicarbonato di sodio, diluire con acqua tiepida il tutto nello spruzzino e poi scuotere. A questo punto sarà d’uopo prelevare lo scolapiatti dal suo alloggio e sistemarlo nel lavello.

Spruzziamo ora abbondantemente il prodotto su tutta la superficie per tre volte e lasciamo che per qualche istante agisca sulle incrostazioni. Non dobbiamo aver fretta di rimuoverlo. Una volta trascorso il tempo necessario, affinché la miscela abbia fatto il suo effetto, passiamo con straccio o una spugnetta e il gioco è fatto mentre il risultato sarà sorprendente.