Hot Dog: io li metto in questa macchina e si preparano da soli
Se siamo amanti degli hot dog, non potrà e non dovrà sicuramente mancare nelle nostre cucine questa speciale macchinetta.
L’hot dog è un panino indubbiamente molto amato in tutto il mondo. In una vecchia puntata della sitcom La Vita Secondo Jim il personaggio di Andy, gustandosi il panino appena nominato diceva: “Mangiare un hot dog è la cosa più americana di questo mondo! Ogni morso è come sventolare la bandiera!”.
Tuttavia va precisato che, nonostante il nome anglofono, l’hot dog vede le sue origini in Europa, precisamente in Austria, sebbene poi abbia visto il suo più grande successo Oltre Oceano, come una sorta di Schwarzenegger della cucina. Il nome hot dog, letteralmente tradotto cane caldo, deriva da un manifesto che ritraeva un cane in fugo con in bocca una lunga fila di salsicce.
Si tratta di un pane particolare dalla forma allungata contenente per l’appunto una salsiccia, per la precisione un wurstel nella maggior parte dei casi .E qui, cosa che per anni ha costituito un autentico caso, sono in molti nel Nuovo Mondo che ancora si chiedono come sia possibile che panini e wurstel, in vista di una grigliata a base di hot dog, siano venduti in confezioni di numero differente.
Hot Dog nella storia della cucina e del Cinema
Il quesito esistenziale su panini e wurstel, che a livello mediatico era visto come una vera e propria sorta di dubbio amletico, è stato anche citato in diverse pellicole americane fra cui citiamo Il Padre Della Sposa, nella famosa scena dove il protagonista Steve Martin perde la pazienza al momento della spesa, già provato dalla situazione dentro casa, finendo arrestato.
Altra pellicola abbastanza iconica degli Anni 2000 dove tale quesito era presente è Il Monaco, costituendo il leitmotiv del film, ovvero la domanda alla quale il personaggio di Sean William Scott doveva trovare risposta per fare in modo che il monaco protagonista rispondesse alla sua stessa domanda. Insomma, abbiamo visto che l’hot dog bene o male possiede una grande importanza anche a livello filmico.
Una macchinetta per squisiti Hot Dog home-made
Se, seppur italiani, amiamo particolarmente questo gustoso panino, tanto che ora la tipologia di pane apposito è perfettamente reperibile in ogni supermercato, non possiamo mancare di acquistare una macchinetta speciale, rigorosamente targata Ariete, che ci permetterà di realizzare i nostri hot dog in men che non si dica.
Si tratta di una sorta di speciale tostapane, concepito appositamente per poter tostare allo stesso tempo sia il pane da hot dog che i wurstel, inserendoli in specifici alloggi dove il calore farà poi il suo gioco, per un lasso di tempo preimpostato. E così, come si suol dire, il gioco sarà presto fatto. La macchinetta è acquistabile sul sito Ariete a soli 40,50€.