Gelato alla Nutella: già introvabile in molti supermercati | I congelatori presi d’assalto
Sta riscontrando un successo clamoroso il gelato alla Nutella. A ruba nel giro di pochissimo tempo.
Grandi menti imprenditoriali che stanno oramai a capo del brand Nutella, sapendo quanto il prodotto sia amato in linea generale nel mondo dai consumatori di massa, si ingegnano al meglio per fare in modo che quest’ultimo possa offrire una gamma di prodotti sempre più variegata, in grado anche di stimolare la curiosità della clientela.
Un consumatore appunto attento e curioso sarà a sua volta anche particolarmente stimolato all’idea di assaggiare un nuovo prodotto, che vede come indiscussa protagonista la sua prelibatezza del cuore. Il sapore della Nutella difatti non è più un mistero per nessuno, praticamente in ogni angolo del mondo.
Siamo infatti in presenza di un brand che alla lunga ha letteralmente raggiunto ogni angolo del pianeta. Si dice sovente cioccolata, e non si tratta di un’affermazione infondata, ma quello che in pochi sanno è che a farla letteralmente da padrone, a livello più che mai di gusto in questo prodotto sono in realtà le nocciole.
Il gelato alla Nutella sta conquistando il mercato
In tutto il grande business che è stato conquistato da questa eccellente leccornia non poteva e non doveva mancare anche il gelato. Esisteva già in commercio un particolare gusto di gelato artigianale, ma qui siamo proprio in presenza di un barattolino confezionato, recante la marca stessa del prodotto, che si mostra assai accattivante.
Si trova confezionato, come poco fa già accennato, in un piccolo barattolo, praticamente quasi monoporzione, sebbene abbondante, da 230 g. Aprendolo la prima cosa che è possibile notare è uno strato di cioccolato alquanto spesso, da rompere con il cucchiaio, sotto al quale si trova l’agognato dolce. Leggendo gli ingredienti è inoltre possibile capire molte altre cose.
Composizione di gelato alla Nutella
La lista degli ingredienti di questo, osiamo definire, celestiale dessert al cucchiaio, contiene parecchi olii e zuccheri, una della ragioni per cui viene consigliato di consumarlo con grande moderazione. Si parla tuttavia di elementi studiati e mirati per consentire una corretta e duratura conservazione, anche dal punto di vista della consistenza e del sapore, del prodotto stesso.
Non si tratta, parlando proprio dell’appena citata consistenza, però di un gelato che si presenta uniforme ma presenta un’accattivante variegatura costituita proprio dalla famosa e omonima crema. Ciò infatti consente che il gusto di suddetto dolce sia più forte e più intenso, per la gioia dei palati dei consumatori, ovviamente se avvezzi a sapori particolarmente decisi.