I Biscotti dietetici ora me li preparo a casa: basta buttare soldi | Zero zuccheri e Zero colesterolo
Leggerissimi, facili da preparare, risultato garantito e pochissimi ingredienti: non c’è motivo per non mettersi subito a impastare.
Sono praticamente centinaia le marche di biscotti e prodotti dolciari per la colazione tra cui scegliere, molti dei quali sostengono di essere dietetici, e proprio per questo sovente si paga un sovrapprezzo.
Nonostante ciò, anche se si dovesse leggere in modo davvero attento tutte le etichette approvate e controllate, un biscotto comprato non sarà mai genuino e leggero quanto uno fatto in casa con le nostre mani.
Sia se state seguendo un certo regime alimentare, sia se semplicemente amate i prodotti fatti in casa senza additivi o coloranti nascosti e non volete utilizzare uova o burro, allora ecco una ricetta che sembra fatta su misura proprio per voi.
La ricetta è molto semplice, potete farvi aiutare anche dai vostri bambini così da tenerli occupati e dargli qualche nuova responsabilità, è a base quasi totalmente vegetale quindi va bene anche per tutti gli amici vegetariani. Ecco quali sono gli ingredienti.
I biscotti ideali
Si tratta dei Biscotti alle carote, un alimento nutriente che è utilizzato anche per svariate torte vista la sua dolcezza e versatilità, alimento che presenta anche importanti vitamine per il nostro organismo.
I biscotti avranno un colore che, infatti, vira proprio verso l’arancione. Oltre alle carote, avremo bisogno di zucchero semolato, limone, farina, burro – che è possibile sostituire con olio di semi per ottenere un prodotto più leggero e ideale per gli intolleranti al lattosio – e lievito in polvere per dolci. Siamo, quindi, pronti a preparare l’impasto.
Biscotti alle carote
Le dosi necessarie per una infornata sono le seguenti: 400 grammi di carote, 100 grammi di zucchero, un limone, 180 grammi di farina, 60 grammi di burro morbido (o olio di semi quanto basta), mezza bustina di lievito in polvere per dolci.
La ricetta prevede di unire in una ciotola il burro e lo zucchero semolato fino a ottenere una crema chiara e spumosa; successivamente bisogna unire il resto di tutti gli ingredienti sopra indicati e mescolare. Una volta terminata questa operazione bisogna versare il composto con l’aiuto di un dosatore da gelato su una teglia con carta forno e cuocere quindi il tutto a 180 °C per circa mezz’ora massimo.