Risotto ai frutti di mare: ho trovato questo ottimo prodotto surgelato e ho fatto un capolavoro
Non capita tutti i giorni di scovare un prodotto surgelato che non abbia uno strano retrogusto: ecco dove ho comprato un risotto top.
La cucina non è una passione condivisa proprio da tutti, eppure spesso si va presentando come necessità di chi vive da solo oppure delle persone che hanno deciso di fare a turno col proprio partner o amico per occuparsi della cucina.
Di conseguenza, praticamente tutti sono in grado di cuocere un uovo o realizzare un ottimo piatto di pasta al sugo, ma spesso ci sono dei piatti di cui si ha voglia che però necessitano di tanti ingredienti e moltissimo tempo per poterli realizzare.
Ecco perché esistono anche dei prodotti surgelati discreti o anche di ottima qualità che ci consentono di fare alcuni manicaretti senza dover spendere troppe ore in cucina.
Oggi vi consigliamo un prodotto surgelato davvero pazzesco grazie al quale è possibile realizzare in un batter d’occhio un risotto con i frutti di mare a regola d’arte.
La ricetta
Il risotto ai frutti di mare, infatti, è proprio tra quei piatti che necessitano di soldi – per il pesce fresco – e di tempo, soprattutto, in questo caso, per la pulizia del pesce: un lavoro molto faticoso, minuzioso e soprattutto lungo.
Questa sarebbe la procedura se decidessimo di andare in pescheria e comprare e pulire singolarmente ogni elemento: se, invece, abbiamo poco tempo, allora basta comprare un condimento già pronto. Ecco, di seguito, la ricetta da seguire.
Come preparare un risotto a regola d’arte
Per preparare il perfetto risotto abbiamo bisogno di: Riso Carnaroli 300 g, Pesce frutti di mare surgelati 400 g, Cipolle piccole 1, Brodo vegetale 400 ml, Vino bianco 150 ml, Pomodori maturi 150 g, Prezzemolo quanto basta, Olio extravergine di oliva quanto basta, Sale quanto basta, Pepe quanto basta, Concentrato di pomodoro 1 cucchiaino.
Una volta aver controllato di possedere tutti gli ingredienti, allora bisogna mettere a scongelare i frutti di mare come indicato nella confezione, contemporaneamente mettere a soffriggere la cipolla tritata con l’olio, unire i pomodori e lasciare a fuoco basso. Poi bisogna aggiungere i frutti di mare scongelati con sale e pepe, dopo averli fatti cuocere qualche minuto unire il riso e farlo tostare, unire e far evaporare il vino bianco e iniziare, dopo aver aggiunto del pomodoro concentrato, a mettere il brodo fino a che il riso non sarà cotto. Il tocco finale è un po’ di prezzemolo.