Home » MasterChef 5: l’eroina vincitrice ora ha un gran successo | La sua vita è radicalmente trasformata

MasterChef 5: l’eroina vincitrice ora ha un gran successo | La sua vita è radicalmente trasformata

Masterchef Italia (screenshot Masterchef Sky + Profilo IG) - laterradelgusto.it
Masterchef Italia (screenshot Masterchef Sky + Profilo IG) – laterradelgusto.it

Se non ricordate chi sia la vincitrice di MasterChef Italia 5, eccoci qui a rinfrescarvi la memoria: oggi ha praticamente un’altra vita.

MasterChef Italia è uno dei pochi programmi che ha resistito al passaggio della mania per la cucina che aveva creato una serie di programmi di cucina che sono affondati travolta dall’abbassamento di quell’onda di entusiasmo.

Grazie al suo incredibile format, presente in tantissime nazioni, infatti, questo programma ha continuato a riscuotere un successo incredibile, ed è diventato, negli anni, un programma pari a quelli considerati “programmi evento”.

La Masterclass si compone in genere intorno a dicembre, e i telespettatori seguono pedissequamente le storie e l’andamento del talent show puntata per puntata, nel corso delle quali i partecipanti, cuochi amatoriali, si sfidano a colpi di piatti e ricette eccezionali.

Tra le vincitrici donne c’è stata la persona di cui parliamo oggi, la grande Erica Liverani, che trionfò alla fine della quinta edizione dello show.

Erica alla riscossa

Una donna che si mostrava in tutta la sua forza e sensibilità: non erano poche le persone a tifare proprio per lei, commossi dall’amore della donna per sua figlia e conquistati dalle ricette pazzesche della concorrente.

A quanto pare, inoltre, Erica non aveva ritrovato solamente la propria strada grazie alla partecipazione e alla vittoria dello show, ma anche l’amore: si era presentata come delusa dagli uomini, ma infine si era sparsa la notizia di una sua frequentazione con un altro concorrente, Lorenzo De Guio, giunto fino alle semifinali del programma. Il successo di Erica non finisce certo qui: ecco oggi cosa fa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Erica Liverani (@ericamorefantasia)

Le attività di Erica

Dopo la vittoria, la cuoca decise di investire proprio in questa sua capacità e talento in cucina aprendo una attività, nello specifico una tavola calda a Ravenna con pastificio e gastronomia chiamata Raflò e ormai molto rinomata.

Non solo: la cuoca porta avanti anche un blog online e ha un enorme seguito sui social media, soprattutto su Instagram, dove pubblica, oltre che alcune foto personali, moltissimi video di ricette squisite. Inoltre, nel 2018, ha anche pubblicato un libro per il quale ha preso spunto anche dalla sua esperienza nel corso dello show Master Chef: lo ha intitolato “Erica, amore e fantasia. Ricette della mia cucina e della mia campagna”.