Bollette Pazze: non puoi spegnere il frigorifero in estate ma con questo trucco pagherai la metà
Il frigorifero è un elettrodomestico che non sempre va d’accordo con la bolletta. Con un semplice trucchetto saranno amici per la pelle!
Se si parla del frigorifero siamo davanti all’elettrodomestico più importante di casa nostra, tanto che sappiamo tutti molto bene che deve rimanere in funzione 24h su 24. Questo perché contenendo cibi che necessitano di una bassa temperatura per la conservazione, non si può pertanto permettere pause.
Ecco dunque che sicuramente anche il consumo in bolletta alla fine del mese non sarà mai piacevole quando ci arriverà la famosa lettera, dal momento che necessita per l’appunto di molta corrente per poter restare sempre in funzione. Al fine di non ritrovarsi con tutto il cibo andato a male infatti, non lo stacchiamo mai nemmeno quando andiamo in vacanza.
In questo caso evitiamo di fare troppe spese nei giorni antecedenti la partenza, sapendo appunto che non beneficeremo in questo frangente di tempo del cibo che vi resterà conservato, tanto più in prospettiva di dover restare via per troppo tempo. Tempo, quest’ultimo inteso tra le due settimane o più.
Un trucco per pagare metà bolletta
Ad ogni modo, non solo nel periodo estivo, anche se qui già si sa che molta gente incomincerà a preoccuparsi viste le alte temperature che lo regolano, ma praticamente tutto l’anno, dovendo per l’appunto restare in funzione perpetua, più accurata sarà la sua manutenzione, maggiore sarà, di conseguenza, la sua resa, che comporterà una minore spesa in bolletta.
Di che cosa stiamo parlando? Partiamo da un semplice esempio. In sostanza avremo certamente notato che, nel momento in cui è nella sua massima funzione il frigorifero, le pareti interne tenderanno a coprirsi di ghiaccio, che poi andrà via via sciogliendosi. Il punto è che questa condensa poi, facilmente, dovremo essere noi a rimuoverla.
Uno strofinaccio che fa la differenza
Se inseriremo un semplice strofinaccio nel frigorifero ci aiuterà e non poco a fare la differenza, che, come già accennato, inciderà a suo modo anche sulla bolletta che riceveremo alla fine del mese. Questo panno infatti assorbirà buona parte della condensa che si andrà a creare tra uno sbrinamento e l’altro.
Di conseguenza ci sarà molta meno umidità nel frigorifero, non si formeranno odiose muffe e cattivi odori e la sua funzionalità rimarrà altamente elevata. Funzionando correttamente quindi non implicherà un consumo energetico superiore, al fine do sormontare inutili ostacoli e, alla fine del mese, potremmo trovarci anche una bolletta tutto sommato irrisoria.