Borsa Termica: l’ho tirata fuori ma puzza | Per fortuna con questo prodotto torna come nuova
Se la nostra borsa termica dovesse emanare un odore troppo cattivo, la soluzione sta in soli due semplici ingredienti.
Adesso che l’estate è sempre più vicina e si incomincia anche a sentire il classico caldo tipico della stagione afosa per antonomasia, rincominceranno a fare capolino dai garage o dalle cantine anche le borse termiche, in vista di escursioni o passeggiate all’aperto che abbiamo in programma per i finesettimana.
Stessa cosa possiamo dire se a fare parte dei nostri programmi sono invece anche delle giornate al lago o più che mai al mare, se siamo fortunati a vivere in un luogo dove una bella località marina è a pochi chilometri di distanza e sia pertanto possibile per noi effettuare andata e ritorno in giornata.
Nell’immaginario collettivo italiano infatti possiamo dire che la classica mega insalata di riso, come anche molte altre vivande, fritte o alla griglia e marinate, soprattutto se proveniamo dal Sud Italia, venivano preparate e confezionate come pranzo in vista di una classica giornata al mare.
L’inconveniente della borsa termica
Tenendo conto di quanto fino ad ora detto, che le borse termiche, oltre ai cibi, avranno anche contenuto svariate bevande tra cui bibite gassate e succhi di frutta, sicuramente la nostra borsa termica alla sera, dopo essere tornati a casa, non sarà certamente pulita e soprattutto profumata.
Ci accorgeremo infatti che al momento di archiviarla, potrebbe essere pervasa da un cattivissimo odore. Il che è più che mai normale, visto quanto appena elencato. Dunque la parola d’ordine è niente paura, dal momento che pulirla in verità si rivelerà come una cosa estremamente facile e veloce. Inoltre per farlo basteranno pochissimi prodotti che avremo di certo a disposizione in casa.
Acqua e sapone neutro per una buona pulizia
Per prima cosa armiamoci di una bacinella e riempiamola di acqua, A questo punto dovremo procurarci un sapone neutro, o per lo meno un detersivo non particolarmente invasivo o dall’odore molto forte. Potrebbe infatti essere altrettanto sgradevole poi, di contro, ritrovarci con delle vivande che abbiano invece assunto la profumazione del prodotto per la pulizia.
Assicuriamoci di avere svuotato la borsa termica di tutto quanto, sino all’ultimo possibile residuo, quindi prepariamo una soluzione con acqua e sapone neutro, come appena menzionato e, servendoci di una spugnetta ben pulita o di un panno morbido, dopo averla immersa e ben strizzata nella bacinella, strofiniamone l’interno della borsa molto delicatamente. Rimosso tutto quanto lo sporco e pulita per bene, risciacquiamola con acqua corrente e stendiamola ad asciugare.