Alessandro Borghese, cuore d’oro: quanto guadagna uno stagista nel suo ristorante | Boom di richieste
Il famoso e simpaticissimo chef e personaggio TV rivela quanto guadagna uno stagista a lavorare nel suo ristorante.
Figlio della famosa diva Barbara Bouchet, Alessandro Borghese, classe 1976, segno zodiacale Scorpione, possiamo dire che ha trascorso praticamente una vita, sin da quando era ancora minorenne, in cucina. La parentela con la famosa attrice non poteva restare sempre nascosta ed era inevitabile che di tanto in tanto uscisse, ma la sua passione erano i fornelli e non la recitazione.
Una passione nella quale Alessandro è saputo andare fino in fondo. A soli 17 anni ha incominciato a girare il mondo facendo parte delle brigate di cucina sulle navi da crociera, dove ha maturato grandissima esperienza. Esperienza che poi lo ha portato a diventare il grande imprenditore che oggi è nel vasto e complesso settore della cucina.
Infatti con il tempo il professionista, grazie anche del piglio imprenditoriale ereditato dal padre Luigi, ha saputo mettere frutto appieno le sue capacità, mettendo in piedi il proprio locale e creando un autentico impero. Allo stesso tempo il suo carisma e la sua simpatia non sono sfuggiti a chi di dovere nel mondo mediatico. E così è stato in men che non si dica consacrato anche come personaggio televisivo.
La vita di Alessandro Borghese tra TV e cucine
Molto iconico è il suo programma 4 Ristoranti, che non ha di certo bisogno di alcuna presentazione, visto che è seguitissimo in tutta Italia. In ogni caso ricordiamo che vede appunto come indiscussi protagonisti 4 proprietari di locali sfidarsi utilizzando il proprio ristorante come luogo d’accoglienza a turno per il quartetto. A fine puntata viene poi decretato il vincitore o la vincitrice.
Da non dimenticare anche la sua militanza nel programma spin off del noto reality culinario MasterChef Junior, dove ha affiancato Bruno Barbieri e Lidia Bastianich nel parterre dei giudici. Alessandro tuttavia ha avuto modo di, per così dire, aprire il rubinetto, nel corso di un’intervista al Corriere Della Sera, dove ha parlato della sua attività e dei suoi dipendenti.
Quanto guadagna uno stagista lavorando da Borghese?
Per quanto lo chef si presenti come un personaggio simpatico e alle volte assai burlone, il suo modo di vedere la vita e più che mai il proprio lavoro è più che mai concreto. In poche parole Alessandro ha i piedi ben piantati per terra e prima di imbarcarsi in un’avventura deve possedere la certezza che la cosa sia fattibile.
Alle pagine del noto quotidiano difatti Borghese ha rivelato che uno stagista viene ben retribuito. “Tanti dicono: vieni, fai curriculum ma nel frattempo non prendi una lira. È profondamente ingiusto“, sono state le sue parole. Per questo motivo Alessandro promette tredicesima e quattordicesima, oltre che la possibilità di uno stipendio di ben 1200€ netti, che con gli extra può arrivare a 1600€.