Dieta Salva Estate: perdi chili e non sudi più | Aggiungi due ingredienti alle tue insalate
L’estate è sempre più vicina e, se vogliamo viverla al meglio, potremo avvalerci di uno, anzi due, validi alleati!
Sia per uomini che per donne è una cosa molto importante prepararsi all’estate per viverla in tutta la serenità possibile. Per farlo si intende non solamente mettersi in forma dal punto di vista fisico, diventando per forza palestrati o palestrate, ma anche scegliere una corretta alimentazione.
Nutrendoci bene, di esatto riflesso, non solo potremo preservare una linea che ci farà sentire a nostro agio e quindi anche stare meglio in compagnia delle altre persone, ma anche sopportare meglio l’afa e gli altri piccoli, ma spesso al contempo anche spiacevoli inconvenienti che contraddistinguono la stagione calda per antonomasia.
Comincia in estate, inutile negarlo, il consumo a spron battuto per quanto riguarda frutta e verdura, di conseguenza insalate, macedonie e molte altre prelibatezze che sono tipiche deliziare i nostri palati anche e soprattutto al fine di lenire la terribile calura. Per la creazione poi delle insalate possiamo pure sbizzarrirci come meglio crediamo.
Rendere più gustose le insalate con un piccolo escamotage
Mangiare un’insalata tra l’altro ci fa sentire bene anche a livello psicologico, inutile dire di no, perché sappiamo che si tratta di un qualcosa di sano e quindi non lascia sensi di colpa, che di solito ci assalgono quando sappiamo di esserci nutriti male. In questo caso però possiamo giocare su diversi ingredienti, dato che è fondamentale dare la giusta consistenza.
Mangiare un’insalata verde fa bene, sia se decidiamo di sfruttarla come un fresco e semplice contorno, sia come un’unica portata. Tuttavia in questo periodo dell’anno possiamo anche optare per una comoda insalatona, alla quale è possibile aggiungere ad esempio del petto di pollo grigliato ed eventualmente dei semi. Saranno questi ultimi, due in particolare, a fare la differenza.
Semi di canapa e semi di zucca
Nel primo caso siamo in presenza di una varietà di semi ricchi di acidi grassi omega-3 e omega-6. Possono essere molto importanti dal punto di vista del mantenere l’equilibrio dei grassi nel corpo. Un importantissimo amminoacido contenuto in essi è l’arginina, che è fantastica per controllare la pressione sanguigna e mantenerla sana.
Passando invece ai semi di zucca, possiamo dire che costituiscono di certo una potentissima fonte di magnesio. Anche in questo caso si tratta di una sostanza che svolge un ruolo non di poco conto dal punto di vista della regolazione della pressione sanguigna e per quel che riguarda il sostegno della salute del cuore. Ecco dunque due validi alleati che, per altro, renderanno pure squisite le nostre insalate.