Bruno Barbieri: uno dei pochi chef magri della storia | Lui mangia solo questi alimenti
Chef ma non solo, Bruno Barbieri sfoggia una linea invidiabile a oltre 60 anni. Cosa mangia lo storico giudice di MasterChef.
È lo storico giudice di MasterChef, presente sin dalla prima edizione. Bruno Barbieri ha appena compiuto 62 anni ma non ha perso né smalto né grinta.
E con il solito stile che lo contraddistingue è anche alla guida del divertente 4 Hotel, programma con il quale viaggia alla ricerca del migliore hotel sulla falsariga di 4 Ristoranti del collega Alessandro Borghese.
Conduttore e amatissimo personaggio televisivo, la sua vera professione però è quella di cuoco. Ed è anche pluristellato. Vanta inoltre diversi riconoscimenti.
Ma dopo una vita passata in cucina, come fa a mantenere la linea? Ecco cosa mangia davvero Bruno Barbieri.
Bruno Barbieri: come mantiene la linea
Bruno Barbieri è uno degli chef più noti e apprezzati del nostro Paese. Ma per guadagnarsi la sua fama ha dovuto rinunciare a qualcosa: la famiglia. Lo chef ha infatti dedicato la sua intera vita alla sua passione, come ammette al Corriere al quale ha confessato di aver fatto una scelta consapevole: “Ho dedicato la mia vita al lavoro e sapevo che avrei dovuto rinunciare a qualcosa. Mi conosco, non sarei mai riuscito a diventare Bruno Barbieri avendo una famiglia, perché una famiglia va seguita, una moglie va amata tutti i giorni, i figli vanno portati a messa la domenica, al doposcuola…Il mio lavoro non me l’avrebbe mai permesso”.
Anche se un figlio, quello si che lo vorrebbe. Anzi una figlia: “Sono un single incallito e anche un po’ viveur” ammette “però adesso vorrei un figlio (…) sono cresciuto circondato da donne e lo vedo quanto mi diverto con le mie nipoti, le porto fuori, a fare shopping… i maschi invece giocano solo ai videogiochi. Vorrei una bella figlia femmina”. E chissà che non arrivi prima o poi. Nel frattempo però meglio tenersi in forma.
Cosa mangia uno chef per non ingrassare
Nell’immaginario collettivo gli chef sono tutti formosi, per non dire grassi. Ma lui no, Bruno Barbieri mantiene la linea. Come? Lo ha spiegato a La Gazzetta, alla quale ha confessato di fare molta attività fisica, soprattutto la corsa, alla 5:30 del mattino: “Spesso ancora è buio ci sono solo io e gli addetti all’immondizia”.
E per quanto riguarda l’alimentazione? Ama la carne, soprattutto bianca, la sera si mantiene leggero e tra i suoi piatti preferiti ci sono il porridge e soprattutto i tortellini, da buon bolognese.