Nel week end pic nic al parco: con questi tramezzini arrotolati farò felici tutti | Non vedo l’ora
Abbiamo in programma per caso un pranzo all’aperto in un parco o similare? Ecco l’accattivante idea per un pasto adatto alla situazione.
In un weekend d’estate abbiamo in programma un picnic o una passeggiata all’aria aperta in compagnia della nostra dolce metà. Dobbiamo pensare dunque a che cosa preparare, al fine di dare vita alle vivande che condiranno la nostra pausa pranzo durante l’escursione, ma non abbiamo idea di che cosa preparare.
In situazioni similari infatti la vivanda per eccellenza è rappresentata da panini, tramezzini, sandwiches, oppure insalate, se abbiamo per l’appunto pensato a cibi freschi. Qualora invece ci fosse in programma una grigliata o un barbecue la faccenda cambierebbe, ma qui si sta appunto parlando di due situazioni ben distinte.
I tramezzini sono sempre molto piacevoli e allo stesso tempo golosi, a seconda della farcitura che decidiamo di inserirci, che però sono al tempo stesso, grazie allo speciale pane da cui vengono composti, con o senza la crosta, particolarmente sostanziosi e che donano un gran senso di sazietà.
Tramezzini al tonno arrotolati
Se inoltre li prepareremo in anticipo, cosa inevitabile in una situazione come quella appena descritta, dato che poi dovranno restare all’interno del cestino da picnic fino al momento tanto atteso del pasto, avranno modo a loro volta di insaporirsi di più e risultare ancora più gustosi quando andremo ad addentarli.
Gli ingredienti che ci serviranno sono costituiti da, 5 fette di pane lungo per tramezzini, acquistabile al supermercato, 2 confezioni di tonno sottolio, rucola o insalata gentile a scelta q.b., olive verdi denocciolate nella quantità da noi preferita e, infine, 4 abbondanti cucchiai di maionese.
Preparazione dei tramezzini
Laviamo molto bene l’insalata e la rucola e scoliamola di tutta l’acqua. Allo stesso modo prendiamo il tonno e facciamolo sgocciolare molto bene dall’olio e mettiamolo in una ciotola. Ora sminuzziamo finemente le olive e uniamole al tonno nella ciotola, Possiamo ora unire la maionese e mescolare tutto, se ci piacciono i pezzettoni, oppure frullare, ottenendo così una crema.
Passiamo adesso le fette di pane con il mattarello, facendo in modo di appiattirle il più possibile, quindi poniamo su di esse la rucola e spalmiamo abbondantemente la crema di tonno. A questo punto arrotoliamoli e chiudiamoli con la pellicola trasparente, mettendoli in frigorifero a riposare per almeno mezz’ora. Serviamoli tagliati a rondelle e portiamoli con noi dentro una borsa termica.