Ho trovato l’alimento abbattipancetta: in pochi giorni sono sgonfia | La bilancia segna -3
Stop alla pancia gonfia grazie a questo alimento. Risultati incredibili dopo pochi giorni.
Ora che l’estate è praticamente giunta all’interno delle nostre vite, si possiede una gran voglia di trascorrere più tempo all’aria aperta, nonché al mare o al lago. Molti amano andare in piscina con gli amici e prendere la tintarella nel giardino o sul balcone di casa. Gli indumenti si accorciano e i costumi da bagno fanno bella sfoggia negli armadi.
Se però non ci si sente a proprio agio con la propria fisicità potremmo sentirci in imbarazzo al solo pensiero di vederceli addosso. Presumendo che nessuno è perfetto sotto ogni punto di vista si può sempre fare qualche cosa per migliorarsi, senza mettere a repentaglio la propria salute. Inoltre, parliamoci chiaro, il gonfiore addominale colpisce tutti, uomini e donne, senza distinzione.
Sono tra l’altro tante le cause che lo provocano e fra di esse figura lo stress, che è molto presente nelle nostre vite e la fretta ci induce a consumare pasti in modo molto veloce, non permettendo al cibo di essere correttamente masticato e di sorseggiare pure tra un boccone e l’altro dell’acqua. Al contrario mantenerci ben idratati ci permetterebbe di restare in forma e di sgonfiarci.
Come evitare la temuta pancetta
Grandissimo alleato in tale direzione è pure il movimento, che sarebbe meglio compiere quotidianamente. Tuttavia non per forza di cose dobbiamo andare in palestra, dato che basta solo una passeggiata a passo svelto per bruciare calorie. Vivamente consigliato è poi sorseggiare dopo ogni pasto tisane drenati e sgonfianti. La migliore è quella a base di finocchio.
Benissimo è anche bere tre tazze di thè verde al giorno. In questa maniera se dedicheremo anche ore di riposo notturno terremo bello alto il metabolismo. Anch’ esso è molto amico dell’allontanamento dei gonfiori addominali, come lo è un alimento molto semplice ed economico, che troviamo in vendita dappertutto. Grazie a lui infatti risolveremo la questione in un paio di giorni.
Insalata prima dei pasti come grande alleata
In realtà dovremo parlare al femminile, dato che si tratta dell’insalata, che è decisamente fantastica anche come contorno. Attenzione, in questo caso non ci riferiamo alle classiche insalatone, che costituiscono un piatto unico anche nei periodi più caldi,. Difatti qui vi consigliamo di mangiare un piattino di essa, verde o mista, condita con un filo d’olio extravergine d’oliva, prima di pranzare o cenare.
Grazie a questo valente escamotage faremo il pieno di acqua, fibre ed enzimi. Tutto ciò vi aiuterà a stimolare la digestione e ridurre il senso di gonfiore dopo aver finito di pranzare o di cenare. Inoltre avvertirete prima il senso di sazietà e non eccederete pertanto nell’assumere troppe calorie e cibi eccessivamente grassi.