Non rinuncio più alla pizza: se dopo cena mi sento gonfia mi bevo un bicchiere di questa erba magica
La pizza ti provoca gonfiore? Non rinunciarci, ti basta bere un bicchiere di questa fantastica erba e tornerai come nuova in un batter d’occhi.
Può capitare a chiunque di desiderare tanto una pizza al sabato sera e poi ritrovarsi a passare la notte in bianco in preda alla sete e al gonfiore.
Non è colpa della pizza in sé, ma di alcuni errori nella preparazione. Per esempio una lievitazione non adeguata. Troppo poco tempo fa sì che gli amidi non riescano a scomporsi completamente, con il risultato di far fermentare la pizza nel nostro stomaco.
Anche una cottura scarsa ha effetti deleteri per il nostro stomaco, provocando gonfiore e anche dolori addominali.
Se sei tra quelli che si gonfia come un pallone dopo aver mangiato la pizza, non rinunciare. Scopri quale erba può esserti di grande aiuto.
Pizza e gonfiore: mai più con questa erba
Come accade per molti altri disturbi, anche in questo caso la natura ci viene in aiuto. I rimedi delle nonne sono quasi sempre infallibili, e un tempo bastava fare un giro nell’orto, nel prato o nei boschi per curare tantissime malattie e malanni. Anche se oggi abbiamo la medicina che ci offre ogni tipo di medicamento, non sempre è necessario ricorrere a qualcosa di chimico per curarci.
Nel caso di cattiva digestione e gonfiore, le piante utili sono davvero tante. Alcune in particolar modo, e una di queste si trova ovunque ed è riconoscibilissima. Scopri di cosa stiamo parlando.
Cosa bere per stare bene
Sono diverse le erbe che possiamo usare per la cattiva digestione e il gonfiore, e la più comune e reperibile è l’aromatica menta. Presente in tutti i giardini e prati, è una pianta spontanea, ha delle proprietà fantastiche grazie al mentolo. Il principio attivo che ne caratterizza il sapore riesce a rilassare i tessuti muscolari dello stomaco
Per questo viene detta spasmolitica, ed è usata per curare e alleviare i disturbi gastrointestinali. Prepara una tisana così: lava 5 – 6 foglie di menta fresca, porta ad ebollizione 400 ml di acqua e metti in infusione la menta. Copri e lascia riposare per una quindicina di minuti, quindi zucchera a piacere e gusta. Precisiamo che questa erba generalmente è sconsigliata nei soggetti che soffrono di ulcere gastriche, consulta il tuo medico.