Barrette Proteiche: le mangiavo a pranzo ma sbagliavo | Questo é il momento giusto per assumerle
Le barrette proteiche spesso le utilizziamo al momento sbagliato. Ecco quando sono veramente efficienti.
Se abbiamo deciso di seguire una vita e una dieta maggiormente healthy, dove uniamo magari tantissimo sport o attività fisica a una corretta alimentazione, abbiamo magari pensato di introdurre nella nostra dieta delle barrette proteiche. Per dieta tuttavia, ricordiamolo per assoluto dovere di cronaca, intendiamo l’alimentazione.
La barretta proteica è un alimento confezionato che possiamo tranquillamente acquistare al supermercato oppure direttamente asl banco frigo della palestra che frequentiamo, che ci permette di non rinunciare al gusto, magari di cioccolato o fruttato meglio ancora, restando e mantenendoci sempre in forma.
Come del resto per ogni cosa è molto importante non esagerare, memori del detto che il troppo stroppia, sempre e in ogni caso. Ricordiamoci inoltre di tenerci costantemente idratati, bevendo nei limiti del possibile i canonici 2 litri di acqua al giorno e di dormire a orari regolari, per tenere attivo il nostro metabolismo.
L’importanza del metabolismo
Possedere un metabolismo veloce è difatti essenziale al fine di bruciare meglio e in maniera più corretta quel che mangiamo. Il grasso antiestetico che molti di noi detestano e cercano di fare di tutto per eliminare, è dovuto ad una quantità di calorie che non sono state per l’appunto bruciate. Cerchiamo inoltre di, se non possiamo frequentare una palestra, muoverci il più possibile.
Diamoci da fare manualmente per le pulizie di casa, usciamo di casa camminando il più possibile per svolgere commissioni e, ogni volta che sarà fattibile, preferiamo le scale agli ascensori. Tuttavia se abbiamo solitamente consumato le nostre barrette proteiche in sostituzione del pasto abbiamo enormemente sbagliato. Ecco quando vanno consumate.
Barrette proteiche a colazione che fanno la differenza
Le barrette proteiche andrebbero consumate nel corso del pasto più importante della giornata, ovvero la colazione. Ricordiamoci inoltre che, se non possiamo o non volgiamo comperarle al supermercato, possiamo anche prepararle comodamente nelle nostre cucine in semplici e veloci mosse.
Possono essere preparate utilizzando gocce di cioccolato, miele, cereali e frutta secca, come le arachidi. Indubbiamente sono tutti quanti alimenti particolarmente proteici per l’appunto. Attenzione però nell’esagerare con il loro consumo dal momento che non devono mai e poi mai sostituire un pasto vero e proprio. Non ci resta dunque che provare per credere!