Iginio Massari si fa in 5: il suo plumcake é da premio Oscar | Li ho provati tutti
Il re della pasticceria italiano a quanto pare ha segnato ben 5 nuovi punti. Assolutamente imperdibili.
L’infaticabile mente imprenditoriale del mitico Iginio Massari non si ferma mai e sono sempre in perpetuo aumento le accattivanti idee e prodotti che possiamo trovare nella sue numerose pasticcerie. Da quando poi lo abbiamo iniziato a vedere sovente negli studi di MasterChef Italia, la sua consacrazione a personaggio a tuttotondo è stata decretata.
In poco tempo ha iniziato non solo ad apparire, insieme ad altri chef degni di nota, ognuno di loro specializzato in diversi rami della cucina, nel reality culinario appena citato, ma anche in altri programmi televisivi, che hanno consentito di accrescere ulteriormente, di pari passo alla fama dal punto di vista mediatico, l’affluenza di clientela ai suoi punti vendita.
Massari infatti non si è mai limitato solo alla pasticceria dal punto di vista della produzione di dolci, ma ha sempre ragionato da imprenditore, in modo tale da riuscire a costruirsi un vero e proprio impero. Qui non gli manca certamente la libertà assoluta di creare e di espandersi ad ampio raggio.
Iginio Massari non c’è dolce che non conosca
Come un imperatore a capo di un vasto impero dolciario che si rispetti, Iginio ama mantenersi costantemente aggiornato e ben fornito non solo di materie prime di alto livello per le sue creazioni. Difatti vuole pure tenersi anche al passo con il periodo dell’anno che intercorre. Se siamo sotto Natale o sotto Pasqua ad esempio non mancano mai e poi mai panettoni o colombe che recano il suo marchio.
Non si è neppure fatto mancare il gelato nella lunga lista delle sue incredibili creazioni, giusto per soddisfare il piacere dei clienti desiderosi di un dolce fresco per contrastare l’arsura estiva. Tuttavia ora, quel che ha fatto molto parlare del maestro pasticcere è la messa in campo di una torta di stampo casereccio fruibile in ben 5 gusti differenti. Parliamo del divino plumcake.
Cinque gusti di plumcake da non perdere
Sappiamo pertanto di trovarci innanzi a un dolce inconfondibile, caratterizzato da una forma allungata rettangolare e da una superficie leggermente a cupola. Le sue origini vedono teorie contrastanti. In sostanza alcune voci affermano che siano britanniche, mentre molte altre lo attribuiscono, per verosimiglianza, al pangiallo dell’Antica Roma.
Tuttavia, tornando ai plumcake squisitamente a marchio Massari, il geniale pasticcere ne ha ideati, come già giustamente accennato, ben 5 gusti differenti, ovvero cioccolato, agrumi, gianduja, pistacchio e caffè. Sono acquistabili al prezzo di 20€ cadauno in ogni store, oppure direttamente sul sito di alta pasticceria Iginio Massari. I più golosi dunque devono affrettarsi, perché stanno letteralmente andando a ruba.