Nutella Gelato: lanciato e già ritirato | Il Ministero della salute non ha dubbi
Terribile bufera sul nuovissimo e richiestissimo Nutella Gelato. In corso una rimozione di massa dai punti vendita.
Quando un marchio o un prodotto si rivela particolarmente amato, le menti imprenditoriali che stanno a capo del brand solitamente si mettono immediatamente in moto per fare sì che vengano ideati e immessi sul mercato nuove varianti di prodotti, sempre che lo vedono come protagonista, in grado di stuzzicare la curiosità dei consumatori più fedeli e assidui.
Se si parla di un dolce, come nel caso della Nutella, è superfluo dire che stiamo puntando su quello che è un cavallo assolutamente vincente. Il solo nome nel è una garanzia, in grado di far sciogliere immediatamente i cuori e salire l’acquolina alla bocca di tutti i più golosi, che la considerano una vera coccola sia per il cuore che per l’anima.
Non per nulla da ormai molto tempo è presente sul mercato un gustosissimo e accattivante snack a marchio Nutella appunto, che vede questa deliziosa crema venduta in piccole confezioni accompagnata da dei grissini da intingervi e, in uno scomparto attiguo, del fresco Estathé con cui dissetarsi. Un vincente binomio con un altro prestigioso marchio dunque.
Un marchio e una garanzia firmata Nutella
La Nutella come ben sappiamo è una crema alla nocciola, anche se molti ancora la chiamano cioccolata, sebbene la presenza di quest’ultima ci sia ugualmente, che da quando è stata lanciata per la vendita non ha fatto altro che mietere un successo dopo l’altro. A dimostrazione di ciò sono anche i numerosi formati di barattoli presenti in vendita nei supermercati.
Allora stesso modo ora possiamo trovare anche degli eccellenti biscotti, sia nel formato tradizionale che anche sottoforma di sticks, che sono un vero e proprio successo commerciale. All’appello dei prodotti marchiati Nutella non doveva e non poteva mancare anche uno squisito gelato. Purtroppo quest’ultimo a quanto pare sembrerebbe essere già oggetto di un richiamo.
Gelato Nutella richiamato
Era già un successo preannunciato e c’erano fila enormi di persone fuori dai punti vendita, desiderose più che mai di assaggiarlo. Un lotto di una partita specifica tuttavia è già stato richiamato dal mercato, a seguito di un ordine partito direttamente dalla Ferrero, in via del tutto precauzionale.
Ad essere interessato è quello relativa a Nutella Ice Cream Pot che risponde al numero L074E32B00 venduto in barattoli da 230 g, distribuito per la maggior parte in Campania e con data di scadenza 5 settembre 2025. La ragione del richiamo è da attribuirsi ad allergeni che non sono stati dichiarati in etichetta, come anche alcuni ingredienti, che non sono presenti in lingua italiana.