Eurospin: tutti pazzi per il pane | Chi lo produce ti sorprenderà
Chi produce il pane che troviamo in vendita da Eurospin? A quanto pare la risposta non è affatto scontata.
Il pane da Eurospin, forse in tanti se ne sdaranno accorti, è particolarmente buono, come del resto anche moltissimi altri prodotti del discount in questione. Quando ci ritroviamo a stilare la classica lista degli acquisti di stampo alimentare se a casa ci siamo accorti che manca il pane, non possiamo fare a meno di comperarlo.
Esistono infatti molte persone, soprattutto appartenenti ad una vecchia generazione, che non si fanno alcun problema ad affermare che sono letteralmente incapaci di consumare un pasto se in tavola non è presente questo alimento. Ad ogni modo oggi come oggi rimane sempre un compito piuttosto arduo riuscire a fare la spesa.
La forte crisi e i perpetui rincari che hanno colpito il nostro Paese lo stanno ancora attraversando con gran prepotenza e non è stato nemmeno risparmiato il settore alimentare. Sono infatti sempre molto pochi e in costante diminuzione i soldi che circolano nelle tasche dei privati cittadini.
La Spesa Intelligente da Eurospin
Se parliamo di Eurospin, come già accennato, non possiamo dire che non sia particolarmente azzeccato il conosciutissimo e super reclamizzato slogan la spesa intelligente. Proprio di questo si tratta, dal momento che qui possiamo trovare prodotti di grande qualità ma a prezzi costantemente contenuti.
Tutto questo è possibile grazie ad una speciale politica commerciale che regola la merce che si trova in vendita negli store di questa nota catena, dove molti prodotti sono per l’appunto prodotti per e non da. Significa che marche di un certo livello indirizzano una parte della produzione appositamente per essere veduta da Eurospin.
Chi produce il pane di Eurospin
Proprio qui risiede la grande sorpresa. Alcuni prodotti fra cui la pasta ripiena e la carne in scatola che troviamo qui in vendita, sotto marche poco conosciute, sono prodotte da Giovanni Rana e da Montana, marche che non hanno certamente bisogno di presentazione. Per il pane invece sembrerebbe non essere valida la politica commerciale fino ad ora caldeggiata.
La marca che produce questa bontà farinacea, che forse molti avranno pensato si trattasse di un nome fittizio relativo a quale big del settore, in realtà appartiene proprio alla linea Eurospin. Il suo nome è Tre Mulini ed è specializzata nella produzione di prodotti derivati dal grano, pane, pasta di semola o all’uovo, cereali, crackers, per non dire le eccellenti pizze e focacce farcite surgelate.