Ho risvegliato mio marito con questa cena a base di pesce: ti aspettano notti di fuoco
Non sappiamo come riaccendere il rapporto fra noi e nostro marito? Una cena di pesce è capace di fare, e non di poco, la differenza.
È oramai la storia più antica del mondo, specialmente per tutti noi che almeno una volta nella vita abbiamo visto il capolavoro Love Story. Siamo alla costante ricerca del principe azzurro, ci lamentiamo perché sembra che questa persona non esiste, poi una sera o un giorno lo incontriamo nel luogo più inaspettato.
Da lì iniziamo a capire che questa persona è speciale. Avviamo una frequentazione, dopo qualche incontro ecco che scatta il primo bacio e da lì partono le famose farfalle nello stomaco, che ben presto di traducono in una vera e propria infatuazione, che , a sua volta, si tramuta in amore. Da lì scatta la passione, che comincia a trainare tutto il resto e intanto la storia si fa sempre più seria.
Il tempo passa e con lui l’età. E così si raggiunge la maturità necessaria per capire che è il momento di costruire qualcosa di concreto e, finalmente, ecco la domanda che ogni donna si vuole sentir rivolgere: “Mi vuoi sposare?“, con tanto di anello. Da lì partono le presentazioni nelle rispettive famiglie e si lavora alacremente ai preparativi.
Dal “sì” più bello alla routine quotidiana
Il giorno più bello è passato, siamo da tempo rientrati dal viaggio di nozze e ora la vita ha ripreso a scorrere. Sono anche arrivati dei bambini che, indubbiamente, ci hanno riempito la vita. Il bello è che lo hanno fatto in tutti i sensi, tanto che adesso noi e nostro marito non abbiamo più tempo, neppure per noi.
Sentiamo che qualcosa manca nel, nostro matrimonio e abbiamo capito che si tratta dell’intimità. Ok, il lavoro e i figli ci hanno impegnato, come giusto che sia, parecchio del nostro tempo, ma si sente ancora, sebbene un po’ lontano, il desiderio di assaporare nuovamente la passione di quando eravamo appena fidanzati. Come fare?
La risposta in una cena a base di merluzzo
Se abbiamo pensato a una cena di pesce, abbiamo indubbiamente fatto centro, ma di un tipo di pesce in particolare, ovvero il merluzzo. Con la scusa di una piccola vacanza dunque mandiamo i nostri figli a dormire dai nonni o da qualche amichetto e facciamo un salto in pescheria. Ci basterà poi consultare una ricetta a nostro piacimento per sfornare una cenetta intima da sogno.
Il merluzzo, che è sempre un grande piacere trovare in tavola dato che un pesce dalle carni eccellenti, possiede grandi proprietà afrodisiache, in particolare grazie all’arginina. Si tratta di un amminoacido essenziale che non viene sintetizzato dall’organismo e pertanto favorisce e aumenta la potenza dell’erezione. Il resto della serata non lascerà di certo spazio all’immaginazione.