Home » Torta Gelato Oro Saiwa: finirà prima di arrivare nel freezer | Ci sono anche le monoporzioni

Torta Gelato Oro Saiwa: finirà prima di arrivare nel freezer | Ci sono anche le monoporzioni

gelato oro saiwa ricetta
Torta gelato Oro Saiwa – (fonti Corporate + e Instagram) – Laterradelgusto.it

Pronta a preparare una golosissima torta gelato Oro Saiwa in  pochissimi minuti? Ma finirà anche in pochissimi minuti, per quanto è buona. 

La torta gelato è il dessert ideale per chi nemmeno con la calura estiva vuole rinunciare al dessert dopo pranzo o dopo cena.

Ma perché comprarla quando puoi prepararla con le tue mani? Un pacco di biscotti, qualche altro ingrediente, ed ecco servito il dolce più buono mai assaggiato.

La torta gelato Oro Saiwa non solo è facilissima da preparare – ci vuole davvero poco – ma è anche comoda perché puoi servirla in due modi: intera, per un dopo cena rinfrescante, o divisa in tante monoporzioni da gustare durante la giornata, magari come merenda.

Pronti? Delizia i tuoi familiari con un dolce talmente buono che finirà in un attimo.

Torta gelato Oro Saiwa: facile e golosa

Facilissimo preparare questa torta gelato Oro Saiwa. Per 15 porzioni (e monoporzioni) ti servono 30 biscotti Oro Saiwa, 300  ml di panna da montare già zuccherata,  70 g di zucchero a velo vanigliato, 1 uovo, topping all’amarena q.b.,  cacao amaro q.b., latte q.b.

Inizia dalla base del gelato. Versa la panna in una ciotola e montala con le fruste elettriche a neve ben ferma, unisci poi lo zucchero a velo setacciato incorporandolo lentamente con una spatola e poi aggiungi anche l’uovo. Continua a montare per amalgamare il tutto e tieni da parte la crema che sarà la base del gelato da aromatizzare a piacere. Io ho usato il topping all’amarena e il cacao ma tu puoi usare quello che preferisci.

gelato biscotto
Torta gelato Oro Saiwa monoporzioni (foto Corporate+) – Laterradelgusto.it

Puoi preparare anche le monoporzioni

Ora sei pronta a dare gusto. Versa la crema base in tre ciotole diverse, quindi una lasciala al naturale, così. In un’altra aggiungi un po’ di cacao fino a che ti aggrada, a tuo piacere, e fai lo stesso con il topping all’amarena nella terza ciotola. Prendi tre teglie di alluminio usa e getta, bagna alcuni biscotti nel latte senza inzupparli troppo e posizionali a formare uno strato. Quindi ricopri con le tre creme, ognuna per una teglia. Livella e ricopri con un altro strato di biscotti bagnati nel latte. Copri con un foglio di alluminio e metti nel congelatore.

La torta gelato Oro Saiwa è pronta, hai tre gusti diversi da portare in tavola oppure, se preferisci, puoi staccare delle monoporzioni. Avrai così 15 biscotti gelato da gustare quando vuoi. Lascia rassodare in freezer per almeno 4 ore, se riesci ad aspettare tanto.