Insalate Zero Calorie: aggiungi questo frutto e abbatti tutti gli zuccheri | Ideale per pranzo
Esiste un frutto particolare che, se inserito nelle nostre insalate, abbatterà gli zuccheri. Via libera a pranzi molto healthy.
Le insalate, con il caldo e la bella stagione incominceranno ad arrivare sempre più copiose sulle nostre tavole per pranzi o cene, sia per quanto riguarda semplici, ma al contempo assai accattivanti contorni, se servite verdi e condite, per accompagnare secondi di carne, oppure come sorta di piatto unico.
In questo secondo caso si parla più che altro invece di insalatone. Si tratta in sostanza di pietanze ricche di verdure ma anche di altri ingredienti, opportunamente pensati per sposarsi fra di loro e dare vita ad una sorta di un poco fa già giustamente menzionato piatto unico, che solitamente può comprendere carne o pesce.
Allo stesso tempo, sperimentazione dopo sperimentazione dal punto di vista culinario, sono stati messi a punto e coniati sempre più accattivanti mix, comprendenti anche salumi e formaggi, in genere ridotti a cubetti, in qualità di ingredienti per gustose insalate.
Insalate miste in continua evoluzione
Numerosi marchi presenti sul mercato specializzati appunti nell’insalata hanno anche loro dato vita a box preconfezionati dove erano presenti verdure miste da mischiare per dare vita alla propria insalatona portatile da consumare in pausa pranzo sul lavoro.
Fra gli ingredienti appena citati tuttavia ce n’è uno in particolare che, lo diciamo per dovere di cronaca, non è di certo nuovo dell’ambiente, dato che esistono tantissime insalate già famose che lo comprendono ma che, udite udite, le sue proprietà non erano ben note ai più. Si tratta di un frutto. Quale?
Le noci non dovrebbero mai mancare nelle insalate
Delle noci, quindi un frutto secco dalle grandissime proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. Visto il loro gusto alquanto neutro, la bella notizia è che possono andare d’accordo con tantissimi ingredienti e apportare all’insalata un valore aggiunto.
Sono poi in grado di regolare il colesterolo totale oltre che quello cattivo, e portare grande beneficio anche per quanto riguarda la salute cardiovascolare. Capite dunque che possiedono tutte le carte in regola per essere consumate in tranquillità, sempre allergie permettendo, e rivelarsi pure delle ottime alleate per la nostra salute.