Alessia Mancini mi ha salvato: il suo salmone è leggero e adatto per una cenetta estiva
La mitica ex velina ed oggi moglie del conduttore Flavio Montrucchio, Alessia Mancini, ci rivela una ricetta fantastica. Un delizioso salmone light.
Alessia Mancini è indubbiamente una donna che con la sua incredibile bellezza non è mia e poi mai passata inosservata, dal suo debutto in TV sono ad oggi. Tuttavia possiede una grandissima passione per la cucina della quale non ha mai fatto alcun mistero. Un’arte nella quale per altro pare essere particolarmente versata.
Sul suo seguitissimo Profilo Ufficiale Instagram difatti non sono poche le splendide e golosissime ricette che condivide in versione video, come una provetta chef e che stimolano in una modo incredibile l’appetito al solo guardarle. Ora possiamo dire che abbia fatto il grande colpo con una speciale ricetta al salmone.
La showgirl non poteva per altro scegliere periodo migliore, dal momento che ora che siamo sempre più addentrati nella torrida estate, i piatti a base di pesce sono diventati come una sorta di richiamo per la buona tavola. In parole povere, sentendo il profumo estivo, la gola si orienta più facilmente verso alle portate ittiche.
Il salmone leggero dalla cucina di Alessia Mancini
La donna si è servita, per dare vita a questo gustosissimo manicaretto, di un semplice trancio di salmone, tutto perfettamente illustrato, passaggio dopo passaggio, in un video Social. Qui la stessa ha descritto gli ingredienti in didascalia, sostenendo superfluo elencare le fasi della cottura, essendo per l’appunto il video molto esplicito in merito.
Partendo dagli ingredienti avremo bisogno di 1 trancio di salmone fresco, 2 cucchiaini di miele, 1 cucchiaino di senape, 1 noce di burro, 2 cucchiai di acque e, infine, barba di finocchio q.b. per la guarnizione finale. Possiamo notare che si tratta di una monoporzione, dunque, in caso di più commensali, basta aumentare le dosi in base al numero.
Preparazione del salmone
Prendiamo il miele e mescoliamolo con la senape in un piattino, dopodiché, armati di un apposito pennellino da cucina, spennelliamo il trancio di salmone a crudo in maniera che ne sia tutto ben ricoperto. Ungiamo d’olio il fondo di una padella e mettiamoci in cottura il pesce.
Visualizza questo post su Instagram
Facciamolo scottare per bene da tutti i lati, quindi copriamo il tegame con l’apposito coperchio e lasciamolo cuocere così per qualche minuto. Quando sarà ad un passo dalla cottura ricopriamolo con il composto di senape e miele rimasto nonché con la poca acqua e aggiungiamo anche una noce di burro. Facciamo mantecare perbene il tutto e serviamolo con della barba di finocchio come simpatica guarnizione. A discrezione, serviamolo con una montagnetta di riso basmati a parte.