Home » Ero una frana con l’Uovo in Camicia ma ora basta: con il trucco della pellicola finalmente è perfetto

Ero una frana con l’Uovo in Camicia ma ora basta: con il trucco della pellicola finalmente è perfetto

Segreti per delle ottime uova in camicia
Uovo in camicia – Depositphotos – Laterradelgusto.it

Fino ad ora abbiamo sbagliato nella preparazione delle uova in camicia? Basta seguire un piccolo trucco!

Le uova sono molto buone e parecchio amate in cucina in linea di massima. Il problema è che la loro cottura non sempre è facile e necessita, in svariati casi, anche di una buona manualità per, come si soul dire, saperci fare. In parole povere l’uovo stesso, per alcune particolari ricette, va saputo cucinare.

Ciò dimostra che anche le pietanze e gli ingredienti all’apparenza più banali possono essere rovinati o peggio diventare anche deleteri, se trattai nel modo sbagliato, magari a causa della fretta. Quando si cucina è necessario pertanto prendersi del tempo.

Preparare delle uova può essere piacevole, sia nell’atto in se che per il dopo, ovvero quando ce le gusteremo a tavola, dato che sono altamente proteiche e in grado di costituire un ricco pasto. In molte parti del mondo le troviamo servite a colazione in particolari ricette, fra cui la nota in camicia.

Come trattare correttamente le uova in camicia

Il problema in questo caso consiste proprio nel possedere la giusta manualità per saperle preparare, dato che, come già accennato, è davvero un attimo rischiare di sbagliare tutto quanto. Non disperiamoci però, poiché anche qui ed ora sta per arrivare in nostro soccorso un valido alleato.

Di chi, o meglio, di che cosa si tratta? Forse farete fatica a crederci quando lo nomineremo ma, udite udite, si tratta nientemeno che della pellicola trasparente da cucina. Sarà difatti proprio quest’ultima a permetterci di dare vita alle nostre uova in camicia senza rovinarle.

Segreti per delle ottime uova in camicia
Uovo in camicia – Depositphotos – Laterradelgusto.it

Cuocere le uova in camicia mediante pellicola

Dopo esserci procurati quattro uova, non fredde di frigo ma a temperatura ambiente, prendiamo la pellicola e tagliamola in quattro quadretti. Armiamoci di 4 tazzine da caffè, praticamente una per ogni uovo, e foderiamole all’interno con la pellicola trasparente, lasciandone sporgere dei lembi all’esterno, che poi verranno richiusi.

Rompiamo e scodelliamo nelle tazzine le nostre quattro uova, subito dopo racchiudiamole all’interno degli involucri che avremo creato con la pellicola trasparente. Scaldiamo l’acqua in un pentolino e immergiamoci le nostre uova avvolte nella pellicola, facendo cuocere per 4 minuti. Una volta tolte dall’acqua facciamole riposare qualche istante. E così  saranno pronte per essere servite.