Home » MasterChef: la vincitrice Eleonora prepara una cena ‘svuotafrigo’ e si scusa | Ha fatto un capolavoro

MasterChef: la vincitrice Eleonora prepara una cena ‘svuotafrigo’ e si scusa | Ha fatto un capolavoro

La vincitrice di MasterChef 13 cucina un piatto svuotafrigo
Eleonora MasterChef 13 – Instagram – Laterradelgusto.it

La campionessa dell’ultima edizione di MasterChef cucina un piatto svuota frigo che diventa subito virale.

Si è conclusa anche una nuova edizione di MasterChef Italia, la tredicesima per la precisione, che ha visto trionfare una nuova campionessa, per la precisione proveniente da Livorno. Il suo piatto cucinato durante la prova di ammissione aveva convinto appieno i tre giudici.

In poche parole il suo ingresso nella cucina più prestigiosa della TV italiana era avvenuto a pieni voti, ottenendo l’ambitissimo grembiule con ben tre sì da parte dei giudici. Giudici che, lo ricordiamo per dovere assoluto di cronaca, rispondono ai nomi di Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

Parliamo dunque di autentiche eccellenze della cucina e ristorazione italiana che da diverse edizioni a questa parte conducono con grande successo il reality culinario, grazie anche alla profonda amicizia che li lega e che viene percepita sia dai concorrenti che dal pubblico a casa.

Eleonora Riso e la ricetta Social

Come già accennato, la campionessa della tredicesima stagione, che si è aggiudicata il montepremi, si chiama Eleonora Riso ed è originaria della bellissima città di Livorno. La stessa ha raccontato di essersi fortemente ispirata alla tradizione giapponese, al fine di placare il caos che sentiva dentro di sé e che l’ha portata a voler sperimentare.

Dopo la vittoria al cooking show pare che sia tornata alla sua vita di sempre, dove non disegna mai e poi mai sperimentare con la sua indiscutibile vena creativa in cucina. Proprio grazie ad una ricetta improvvisata, seguendo quella che viene definita la cultura svuotafrigo, si è fatta particolarmente notare.

La vincitrice di MasterChef 13 cucina un piatto svuotafrigo
Piatto svuotafrigo – Instagram – Laterradelgusto.it

Il piatto svuotafrigo di Eleonora

Con il termine già più volte pronunciato svuotafrigo  si intende un piatto che praticamente potremmo definire improvvisato, mettendo insieme, anche un po’ alla rinfusa, tutti gli ingredienti commestibili che troviamo nel frigorifero, al fine di dare vita a qualcosa di molto particolare.

Eleonora ci è riuscita mettendo insieme del pesce, con molta probabilità una trota salmonata, unendolo con una particolare salsa segreta, della quel non ha però rivelato la composizione all’interno del video, pesche abbrustolite alla griglia, un uovo sodo tagliato a spicchi e una bruschetta di pane. Il tutto è stato posto su degli sfilacci di insalata ice. Risultato a dir poco sorprendente.