Alessandro Borghese: lo Spaghetto al Pomodoro nel suo ristorante costa una tombola | Ecco perché ne vale la pena
Il prezzo per mangiare uno spaghetto al pomodoro da Alessandro Borghese? Una vera tombolata!
Alzi la mano chi, almeno una volta nella sua vita, non ha sognato di concedersi un pranzo o una cena in un ristorante appartenente al grande impero del mitico Alessandro Borghese. Saranno sicuramente molte ora le mani alzate, dal momento che stiamo parlando di un pilastro vero e proprio della cucina nostrana.
Alessandro non per nulla si è anche fatto parecchio notare a livello mediatico negli ultimi anni, dove ha dimostrato ampiamente di essere, oltre che uno chef provetto e un mestierante che sa alla grande il fatto suo, un vero e proprio colosso di simpatia.
I suoi programmi televisivi, tra cui non possiamo non citare il seguitissimo 4 Ristoranti, la cui formula oramai non necessita di presentazione alcuna, è a dir poco seguitissimo. In parole povere, se Alessandro Borghese ci mette il proprio volto, un format è oramai una vera garanzia di successo.
Alessandro Borghese e la sua cucina
Al centro dell’attenzione ora come ora è appunto un locale appartenente al suo già citato impero culinario, del quale è possibile consultare e scaricare l’intero menù direttamente dal sito ufficiale. Qui diciamo, senza se e senza ma, che c’è tutto quello che un cliente può desiderare.
In poche parole spazia con una grandissima disinvoltura da una grandissima varietà di antipasti, primi, secondi e dessert, che variano dai piatti più semplici a quelli invece maggiormente elaborati. Una cosa che ha colpito molto è il prezzo di un gustoso piatto di spaghetti al pomodoro. Qui è necessario tuttavia dare un’occhiata anche alla qualità.
Quanto costa mangiare lo spaghetto da Borghese
23 euro si tratta di un prezzo non particolarmente basso che sulle prime potrebbe anche far spaventare i clienti meno abbienti. Ad ogni modo si tratta di una porzione abbondante e totalmente, potremmo definire in maniera ironica, scaccia fame. La pasta infatti viene tirata a mano in modo del tutto artigianale direttamente nella cucina e questo è già un primo punto a favore.
Parlando del sugo, come viene specificato anche nelle dicitura del menù stesso, siamo in presenza di un gustoso estratto di pomodoro datterino e basilico fresco. Parliamo dunque di ingredienti complicati da reperire normalmente nelle nostre dispense o al supermercato. Borghese ha dimostrato dunque un’altra volta che anche la pietanza più semplice può essere trasformata in qualcosa di assolutamente esclusivo.