Frullato Mix verdura e frutta: é un toccasana contro il caldo | Piacerà anche ai bambini
Un semplice frullato si rivelerà un nostro alleato preziosissimo alleato contro la calura estiva. Anche i bambini ci ringrazieranno.
Adesso che la calura estiva, come da titolo, è entrata a gamba tesa nelle nostre vite, le abitudini alimentari iniziano a variare e noi con loro. Il nostro gusto pertanto ecco che tende a spostarsi maggiormente a favore di cibi freschi e non elaborati, a differenza di quando fa freddo.
Anche un frullato o una buona centrifuga è pertanto capace di fare la differenza tavola. Se siamo poi soliti seguire una dieta particolarmente healthy, ecco che queste ultime rientreranno con maggior frequenza all’interno delle nostre abitudini dal punto di vista alimentare.
L’importante anche in questa direzione è saper variare e impiegare per queste speciali bevande i frutti e le verdure che sono più salutari e, eventualmente lo potremmo scoprire consultando un esperto dietologo o nutrizionista, maggiormente indicate per la nostra salute.
Un frullato di frutta e verdura a dir poco eccellente
Altro scoglio spesso difficile da sormontare per quel che riguarda bambini e di conseguenza anche i nostri figli, consiste nel fare in modo che mangino la verdura. La frutta spesso è più facile, essendo zuccherosa, mentre alcuni ortaggi si rivelano particolarmente ostici, specie se sono tendenti all’amaro o all’insipido.
Che cosa ci servirà adesso dunque al fine di dare vita ad un frullato di frutta e verdura mista tanto speciale da far capitolare anche le nostre creature? Semplice, necessiteremo di 1 cetriolo, 1 mela, 1 arancia, 1 limone, 1 gambo di sedano e zenzero in polvere q.b.
Preparazione del frullato
Sbucciamo e tagliamo a pezzi innanzitutto il cetriolo. Laviamo la mela, priviamola del torsolo e riduciamola a cubetti, quindi facciamo la stessa cosa anche con il gambo di sedano. Prendiamo gli agrumi ed eliminiamo la buccia, raschiando via con precisione anche tutta la parte bianca.
Riduciamo a pezzettini anche gli agrumi. Armiamoci ora di un frullatore di tipo mixer, dotato di funzione smoothie, e inseriamo la frutta e la verdura, quindi azioniamolo. Lasciamo frullare il tutto fino a che si creerà una purea, quindi azioniamo la speciale funzione e aggiungiamo lo zenzero il polvere. Dopo pochi istanti sarà pronto per essere servito.