Home » Scarpe da Cucina: ho spiato nei ristoranti e le ho acquistate | Niente più incidenti domestici

Scarpe da Cucina: ho spiato nei ristoranti e le ho acquistate | Niente più incidenti domestici

Dove comperare scarpe da cucina
Scarpe da cucina – Depositphotos – Laterradelgusto.it

Ora le scarpe tipiche da cucina, che solitamente vediamo utilizzare nei ristoranti, le possiamo acquistare anche noi.

Ci sarà sicuramente capitato ogni tanto nel corso della nostra vita, non essendo professionisti del settore e quindi non conoscendo le regole igieniche e sulla sicurezza del luogo di lavoro, di sbirciare nella cucina di un ristorante e notare che gli addetti indossavano scarpe particolari.

Per la precisione si trattava di una sorta di via di mezzo fra scarpe e ciabatte, per dira meglio zoccoli o croque, che oggi vanno tantissimo. A casa nostra sicuramente non ci siamo mai posti il problema, non trattandosi di un ambiente operativo a livello professionistico.

Non essendo mestieranti dunque non siamo obbligati solitamente a rispettare le stesse regole che vengono imposte per una cucina di un ristorante, dove è importantissima la tutela dell’ incolumità dei cuochi, essendo costretti ad aggirarsi tra i fornelli e maneggiando oggetti pericolosi.

Scarpe da cucina e perché sarebbe bene utilizzarle

Per i camerieri il discorso, lo diciamo per dovere di cronaca, non è valido dal momento che nelle cucine entrano solo per prelevare le pietanze e dovendo servire ai tavoli, lavorano a diretto contatto con i clienti, dunque l’eleganza per loro è tutto. A casa nostra invece possiamo ritrovarci a ricoprire un doppio ruolo in questo senso.

Il primo consiglio che da seguire sarebbe quello di evitare, quando cuciniamo e dobbiamo muoverci repentinamente all’interno della stanza, di indossare ciabatte infradito o peggio stare proprio a piedi nudi. Alto è il rischio di sbattere contro spigoli o che ci caschino oggetti pesanti o taglienti. Il che rappresenta un chiaro pericolo.

Dove comperare scarpe da cucina
Scarpe da cucina – latuta.com – Laterradelgusto.it

Dove acquistare le scarpe da cucina

Tornando dunque alle scarpe che abbiamo finora nominato che possiamo trovare acquistabili anche per noi privati, sono concepite praticamente come antinfortunistiche, cosa parecchio importante per quanto riguarda appunto un ambiente lavorativo a contatto anche con materiale potenzialmente pericoloso.

Il sito www.latuta.com è particolarmente fornito di questo tipo di calzature. Qui il cliente può scegliere comodamente sia il colore che la modalità, sia se preferisce la scarpa di tipo totalmente chiuso, oppure in stile zoccolo, dunque aperta sulla parte posteriore, al prezzo modico di 33, 25€ ad articolo e consegna a domicilio con ordini superiori a 100€.