Home » Fornelli da Cucina: ho buttato tutti i detersivi | Questo rimedio é zero euro e stress

Fornelli da Cucina: ho buttato tutti i detersivi | Questo rimedio é zero euro e stress

Come pulire in modo naturale il piano cottura
Pulire il piano cottura – Corporate + – Laterradelgusto.it

Tenere pulito il piano cottura è una cosa molto importante. E possiamo farlo anche in un modo del tutto naturale.

I fornelli della nostra cucina sono sicuramente la componente che si attiva più volte nel corso di una giornata, specialmente quando si tratta di preparare i classici pasti giornalieri, dalla colazione fino alla cena. Non ci stiamo riferendo tuttavia al forno ma al piano cottura.

Ultimamente quest’ultimo è disponibile in ben due versioni, ovvero quello a induzione, che non prevede la presenza di fiamme libere e quello a gas, che è il più tradizionale e che sicuramente tutti noi conosciamo e abbiamo ben presente. Il problema spesso è rappresentato dalla pulizia.

Qui è necessario più che mai un discorso di mantenimento, visto che pulendolo di volta in volta, alla fine di ogni pasto, rimarrà sempre lindo e non si correrà il rischio che lo sporco finisca per incrostarsi, diventando quindi più ostico da rimuovere.

Il piano cottura va mantenuto pulito

È innegabile dire che, cucinando giorno dopo giorno, schizzi di unto nel caso decidiamo di preparare dei fritti, oppure spruzzi di sugo di pomodoro e molte altre pietanze che possono colare fuori dai tegami, finirebbero per depositarsi sul piano cottura e, visto il contatto con le fiamme libere, ridursi in crosta.

Sicuramente molte persone avranno optato, dal momento che alle volte è inevitabile che ciò accada, per dei detersivi, spesso ad azione potente, per lo più sgrassanti. Questi vanno spruzzati sullo sporco e poi lasciati agire, prima di passarci un panno. Tuttavia noi ora proponiamo una soluzione alternativa ben più naturale.

Come pulire in modo naturale il piano cottura
Pulire il piano cottura – Corporate + – Laterradelgusto.it

Pulizia del tutto naturale

I composti chimici, per quanto bene possano pulire, va detto che non sono particolarmente salubri per quanti riguarda noi stessi e i nostri amici a quattro zampe. È quindi possibile effettuare una pulizia ben più mirata ma senza impiegare questo tipo di prodotto. Ecco che cosa ci servirà.

Dobbiamo solo armarci di limone, aceto e bicarbonato di sodio. Questo tre elementi mischiati insieme daranno vita ad una sostanza abrasiva che rimuoverà lo sporco anche più ostinato. Meglio ancora se la soluzione avviene in acqua bollente. Risultati garantiti in un solo passaggio.