Tutti mi rubano gli Stick di Bresaola: da quando li mangio sono il mio spuntino spezza fame preferito
Uno spuntino di metà mattinata o giornata è molto importante e con questo snack a base di bresaola avremo fatto centro.
Non arrivare alle ore dei pasti eccessivamente affamati è una regola che ci viene spesso insegnata da esperti di nutrizione, soprattutto se stiamo seguendo una cura dimagrante, condita da molta attività sportiva. Se ci alleniamo in palestra dopo il lavoro sarà d’uopo mantenere un buon regime alimentare.
Qualsiasi professione svolgiamo, soprattutto se di ufficio e che quindi non implica molto movimento, come nel caso invece di un operaio, sarà bene integrare con attività fisica, al fine di evitare di ingrassare eccessivamente, oltre che stare maggiormente attenti a ciò che mettiamo nel piatto.
Per curare la nostra dieta, intesa a sto giro però come alimentazione, non dobbiamo affatto digiunare o nutrirsi di sole verdure, dal momento che, pur essendo i carboidrati molto importanti, lo è altrettanto il giusto apporto proteico per il nostro fisico, al fine di riuscire a carburare.
Spezzare con uno spuntino fa bene
I pasti più importanti della giornata sono tre, come ben sappiamo, ovvero colazione, pranzo e cena. Quando siamo piccoli, essenzialmente come mossa preventiva di mamma e papà per farci stare lontani da merendine e altri snack zuccherosi, ci dicono sempre di non pasticciare troppo fuoripasto.
Non si tratta di una teoria priva di fondamento, tuttavia è altrettanto importante, come già accennato, evitare come la peste, soprattutto dopo una dura e lunga giornata di lavoro o di studio, cui abbiamo anche aggiunto una seduta di palestra, arrivare a sederci a tavola assaliti da un terribile appetito.
Stick di bresaola come snack ideali
Al fine di scongiurare tutto questo possiamo semplicemente avvalerci di tanto in tanto di qualche piccolo spuntino. Uno top è costituito dai gustosi stick di bresaola. Parliamo di uno speciale salume tipico della Valtellina, che possiamo ora trovare in questo comodo e gustoso formato.
Ideali sono anche appunto, altra cosa che abbiamo già accennato, da consumare a seguito di una seduta sportiva, giusto per placare l’appetito che ne deriva. Ottimi spezza fame dunque, che ci permetteranno di arrivare pranzo o a cena senza essere eccessivamente affamati, anche in versione glutenfree. Provare per credere!