Alessandro Borghese lo dice ai ristoratori a telecamere spente: la lucina rossa si spegne e lui confessa
Alessandro Borghese confessa quello che dice a telecamere spente. La confessione ha dell’inaspettato.
Lo chef Alessandro Borghese già da molto tempo è diventato un personaggio mediatico a tuttotondo. Inoltre per lui la televisione e il set dei suoi seguitissimi programmi, è diventata la sua seconda casa, sempre ovviamente dopo la cucina. In questa direzione si è lasciato andare ad una confessione a telecamere spente assolutamente inedita.
Facciamo tuttavia ora un piccolo passo indietro, Alessandro, sebbene abbia scelto la strada della ristorazione, dove si è affermato nel tempo come sopraffino chef e valente imprenditore, dal momento che ha costruito un autentico impero, possiamo dire che, grazie alla sua celebre mamma, l’aria da set l’ha sempre respirata tra le mura domestiche.
Infatti non dimentichiamoci che è figlio della nota attrice Barbara Bouchet che tutt’ora è ancora attivissime sul Piccolo Schermo, soprattutto per quel che concerne il mondo della fiction. Tornando al figlio, Borghese lo vediamo spesso e volentieri impegnato in numerosi programmi TV, uno in particolare. Ci riferiamo a 4 Ristoranti.
Alessandro Borghese in continua ascesa con 4 Ristoranti
La trasmissione appena citata e tutt’ora seguitissima, vede per l’appunto 4 proprietari di locali che a loro volta si sfidano, mangiando a turno nei rispettivi locali e donando un punteggio in maniera tale che sia possibile individuare un vincitore entro la fine della puntata.
Costui si porta a casa poi una cospicua cifra in denaro da reinvestire nella sua attività. Lo stesso Borghese tuttavia ha parlato a cuore aperto, nel corso di una sua ospitata al podcast Tintoria, anche dei retroscena presenti nel programma stesso. Motivo, quest’ultimo, per il quale a volte si vede costretto a freezare la registrazione.
Che cosa succede quando si spegne la lucina
Dal punto di vista tecnico gli esperti del mestiere sanno che si tratta di una trasmissione interamente registrata e in seguito post prodotta. Pertanto può succedere che si verifichino degli imprevisti che costringono le registrazioni a fermarsi. Si tratta a volte di liti fra i concorrenti, oppure di un cameriere che sbaglia a versare il vino.
Freeze è la parola che viene pronunciata da Alessandro, come lo stesso ha spiegato, che costringe a stare tutti fermi per qualche istante, come nel gioco 1 2 3 stella. In questo lasso di tempo lui spiega cosa non andava e offre la giusta dritta, per poi ridare il via e ripartire dunque con le riprese come se nulla fosse. Una mossa studiata a tavoli che consente poi al montatore di effettuare dei tagli a regola d’arte e mascherare così la discontinuità.