Il miglior Antipasto di Cozze vista mare l’ho mangiato qua: c’è la fila fino in strada per sedersi
L’estate è arrivata ed è ora di iniziare a pianificare le vacanze. Per gli amanti del pesce, e del mare, suggeriamo un posto unico.
Chi non ha già pianificato le prossime vacanze è decisamente in ritardo. L’estate è iniziata da un pezzo, e già le località turistiche registrano il pieno.
Nel nostro Belpaese – e non a caso è chiamato così – c’è solo l’imbarazzo della scelta. Tutti possono essere soddisfatti nei loro desideri.
Ti piace la montagna? Ne abbiamo tanta. La collina, il lago, il mare? Tutto quello che vuoi. In Italia il panorama è talmente variopinto da essere quasi unico al mondo.
Per non parlare delle eccellenze enogastronomiche. E se vuoi unire le due cose prova un posto in riva al mare dove gustare il pesce più fresco.
Vacanze: qui il miglior antipasto di cozze vista mare
Siamo nella ricca Emilia Romagna, a Cervia, in provincia della soleggiata Ravenna. Un luogo ricco di spiagge famose e frequentate, ma dove non c’è solo questo. La Salina, per esempio, con gli splendidi fenicotteri rosa, saprà incantare gli amanti della natura. E non perderti le Terme, famose per i fanghi di laguna.
Ma Cervia è anche 9 chilometri circa di spiaggia. E oltre 185 stabilimenti balneari. In uno di questi in particolare si mangia il miglior antipasto di cozze vista mare. Scopriamo qual è il preferito da turisti e vacanzieri.
Dove passare le vacanze
Parliamo del Bagno Balmor 156, con 600 ombrelloni e circa 14.000 mq di lettini, oltre a campi da racchettoni, bar, gelateria e cucina. E il fiore all’occhiello dell’Emilia Romagna è proprio la cucina. Qui pesce fresco, freschissimo, da gustare al ristorante Cumà, aperto dalle 8 alle 22. Qui trovi il miglior antipasto di cozze, buono e abbondante. E per un pasto veloce c’è il Baretto, dove gustare ad esempio le tipiche piadine a partire da 5 euro, una pokè da 10 euro o una focaccia romagnola farcita da 8 euro. Non manca il menù bimbi da 5 euro.
E per chi ama il divertimento che non finisce mai, ogni mercoledì sera a partire dalle 21:30 c’è la serata Mucho gusto, tapas, paella, sangria e tanta musica a soli 25 euro. Tutti i giovedì invece c’è la serata Tutti pazzi per la pizza, con giro pizza e acqua a soli 10 euro. Insomma qui non manca proprio nulla. I piatti sono abbondanti e freschi, la pasta fatta a mano, e la spiaggia spaziosa e accogliente anche per le famiglie. I bambini troveranno tantissimo intrattenimento e giochi, e saranno tutti felici: bimbi e genitori. Merita una visita.