Home » Supplì al Telefono e birra a 6,50€: questo locale è diventato il mio preferito | C’é la fila dalla spiaggia

Supplì al Telefono e birra a 6,50€: questo locale è diventato il mio preferito | C’é la fila dalla spiaggia

supplì roma
Supplì al telefono (foto Instagram @agnese.birra.e.pizza) – Laterradelgusto.it

Per una serata a base di supplì al telefono e birra devi andare in questo locale. Costa pochissimo ed è tutto buonissimo. 

I supplì al telefono, ovvero i supplì alla romana, sono una classica preparazione della rosticceria capitolina. Simile agli arancini siciliani, differiscono da loro per alcuni dettagli.

Innanzitutto la forma, allungata, e poi il condimento del riso all’interno è solo semplice salsa di pomodoro. Al centro però ci sono cubetti di mozzarella filante.

Lo strano nome infatti è dato proprio dal fatto che quando vengono aperti, le due parti restano legate dalla mozzarella filante, come la cornetta dei vecchi telefoni.

Una vera bontà, una specialità tutta romana. E se vuoi assaggiare i migliori supplì al telefono ti suggeriamo un posto dove non solo sono ottimi, ma costano anche pochissimo.

Supplì al telefono: qui i più buoni

I supplì al telefono migliori li puoi gustare ovviamente solo nel Lazio, la loro Patria. Chi è di Roma sa dove andare, e noi ti suggeriamo un posto caratteristico al Lido di Ostia. In via dei Misenati 25 troverai Agnese birra e pizza, un’apprezzata pizzeria dall’ambiente informale e dalle ottime pizze, e non solo.

Prodotti freschi e di qualità, personale cordiale e accogliente, per passare una serata in allegria durante le vacanze o perché no, una gita fuori porta se sei del luogo. I prezzi sono assolutamente competitivi. Qualche esempio?

bruschetta
La bruschetta (foto Instagram @agnese.birra.e.pizza) – Laterradelgusto.it

Ottimi prodotti e prezzi competitivi

Una serata a base di birra e pizza non può che cominciare con i supplì al telefono, che qui costano soltanto 2,50 euro. Le saporite crocchette di patate con silano affumicato invece costano solo 2 euro. per 5 euro puoi gustare delle golosissime bruschette, per esempio a base di pomodoro, basilico, stracciatella e alici di Cetara.

Per le pizze si parte da 7 euro. A 10 euro trovi la diavola estiva con pomodoro, fiordilatte, ventricina romana piccante e  rucola. E se ami i gusti e le consistenze un po’ diverse, la Crusca a 12 euro è condita con fiordilatte, peperone crusco in due consistenze e pesto di rucola. Ovviamente non puoi non assaggiare la specialità della casa, la pizza Agnese, con pomodoro, fiordilatte, melanzane fritte, guanciale, stracciatella e basilico. Ricca e sostanziosa, a soli 12 euro. Per concludere in dolcezza, i dessert costano tutti 5 – 6 euro. Il tutto accompagnato da ottima birra alla spina, a partire da 4 euro. E per i buongustai, c’è anche il calice di vino a 5 euro. Tutto da assaggiare.